assistenza-anziani

Trova Gratis Assistenza per Anziani in Italia

SafeCare24™ è un servizio gratuito e richiediamo un numero di telefono per evitare abusi.

L’assistenza anziani secondo SafeCare24™

Noi di SafeCare24™ sappiamo quanto la terza età rappresenti un momento molto delicato nella vita di una persona. Quando un nostro famigliare invecchia, infatti, può avere bisogno di un aiuto nelle faccende domestiche, nell’igiene personale, oppure nella cura della propria salute. Ma spesso purtroppo i famigliari non riescono a prestare un’adeguata assistenza anziani. Il lavoro, gli impegni e la mancanza di esperienza possono quindi essere un ostacolo insormontabile. Bisogna perciò affidarsi alle prestazioni di un professionista. Tuttavia ciò non è semplice.

Ma come fidarsi dunque? Come sciogliere allora la diffidenza della persona anziana e le angosce dei famigliari? Non si può certo scegliere una persona a caso, non possiamo assolutamente lasciare la persona che amiamo nelle mani di uno sconosciuto. Non è sicuramente facile affidarsi all’aiuto di altre persone per fornire un’adeguata assistenza ai propri cari. I nostri famigliari infatti possono essere preoccupati per la loro intimità e privacy. Di conseguenza le loro paure spesso pesano in una situazione delicata nella quale ci risulta impossibile prestare le cure necessarie personalmente. I nostri servizi di assistenza anziani rispondono infine proprio a questi bisogni.

Come scegliere la migliore assistenza anziani

Come scegliere quindi i migliori servizi per anziani per i propri cari? Come trovare allora badanti referenziate, infermieri specializzati e professionisti fidati? SafeCare24™ ti aiuta appunto a fare la scelta giusta in totale serenità. Ti offriamo infatti la migliore selezione di figure professionali per assistere gli anziani che ne hanno bisogno. Ti aiutiamo in particolare a trovare servizi di assistenza anziani su misura, al fine di mantenere alta la qualità di vita delle persone con ridotte capacità motorie o psichiche, o di chi è rimasto solo e desidera semplicemente la compagnia di una badante al proprio fianco.

Il nostro comitato scientifico di fama internazionale ha infatti selezionato per te una vasta gamma di cooperative ed enti certificati distribuiti in tutto il territorio italiano. Professionisti qualificati in grado dunque di offrire la migliore assistenza privata per anziani. Sappiamo bene infatti quanto sia difficile selezionare i giusti professionisti da affiancare alla persona che ami. Proprio per questo ti offriamo un servizio gratuito, semplice e trasparente!

Compila subito il form presente in questa pagina: confronta gratis i preventivi e chiedi tutte le informazioni per assistere al meglio la persona che ami!

La nostra selezione di servizi per anziani

I servizi di assistenza anziani a domicilio che puoi trovare su SafeCare24™ supportano l’anziano in ogni aspetto della sua vita. Contattandoci avrai infatti la possibilità di ricevere direttamente a casa tua il supporto delle seguenti figure professionali:

  • Badanti certificate, in grado perciò di offrire assistenza notturna o 24 ore su 24
  • Infermieri specializzati, perché un supporto infermieristico di altissimo livello fa la differenza
  • Fisioterapisti, fondamentali in particolare in caso di anziani allettati oppure con ridotte capacità motorie
  • Esperti in disbrigo pratiche burocratiche, che evitino infine all’anziano lunghi e faticosi percorsi di ufficio

Trova assistenza anziani nella tua città

Perché scegliere l’assistenza privata su SafeCare24™

Poter contare su un assistente domiciliare sempre disponibile è di certo fondamentale per coloro che, per un motivo o per l’altro, non riescono più a prendersi cura di se stessi. Alla fine, anche le piccole faccende di casa, come prepararsi da mangiare o lavarsi, possono difatti risultare estremamente complicate a chi non è più nel pieno possesso delle facoltà fisiche o mentali.

Ecco allora che l’assistenza domiciliare privata rappresenta la scelta migliore per chi ha più bisogno di aiuto. Non sempre, infatti, i servizi di assistenza domiciliare integrata offerti dal proprio comune incontrano i bisogni degli anziani. Per accedere all’offerta pubblica, appunto, bisogna seguire un iter burocratico complesso ed entrare in una lista d’attesa.

Una volta accettati presso i servizi pubblici, l’assistenza anziani del proprio Comune viene infatti fornita in base alle priorità e ai fondi disponibili. In molti casi pertanto questa situazione si traduce in tempi di attesa molto lunghi e in un servizio incompleto. L’assistenza anziani pubblica non viene in realtà offerta anche di notte e bisogna perciò in molti casi integrarla con gli sforzi dei famigliari.

Noi di SafeCare24 sappiamo bene che il più delle volte non è possibile assistere in prima persona i propri cari. Inoltre molte situazioni richiedono una tempestività d’intervento e un supporto completo. La scelta migliore, quindi, è affidarsi a un servizio di assistenza anziani privato. Per questo c’è il nostro servizio gratuito! Ti aiutiamo noi a scegliere quello più adatto alle tue esigenze!

Compila il form, contattaci subito e trova il servizio di assistenza che fa per te!

Trova
ASSISTENZA
GRATIS
Assistenza Anziani nella Tua Zona
TROVA SUBITO
close-link