Assistenza anziani a Napoli

Assistenza anziani 5 giorni a settimana e 8 ore al giorno. Le famiglie di Napoli spendono da €1200 a €4114 al mese. La stima varia secondo le condizioni della persona di assistere e si basa sui prezzi riportati dai nostri utenti.

Calcola il tuo preventivo

Cerchi assistenza domiciliare a Napoli per un tuo famigliare? Come per molte altre città d’Italia, anche l’assistenza anziani a Napoli può essere richiesta sia in forma pubblica che privata. Puoi scegliere tra i servizi erogati dal Comune di Napoli e quelli di assistenza domiciliare messi a disposizione da numerosi enti privati. Come scegliere il miglior servizio di assistenza anziani a Napoli? Cerca gratuitamente tra i servizi selezionati da SafeCare24™: compila il form qui a sinistra!

Assistenza anziani a Napoli: l’offerta del Comune

Presentando la domanda ai Centri Servizi Sociali o ai Medici di Medicina Generale, è possibile richiedere l’Assistenza Domiciliare Integrata al comune di Napoli. Alla domanda è necessario allegare la certificazione ISEE relativa al reddito del nucleo familiare e il certificato medico da cui risulti lo stato di salute del richiedente. I tempi burocratici per entrare in lista d’attesa potrebbero essere molto lunghi. Per questo offriamo un servizio gratuito di ricerca del miglior servizio di assistenza anziani a Napoli. Come? Basta compilare il form qui a fianco!

Questo servizio di assistenza domiciliare è rivolto ad anziani non autosufficienti e fornisce loro la possibilità di essere affiancati da un aiutante sanitario in tutte le azioni quotidiane. Tra le attività di sostegno fornite dal Comune figurano:

  • Alzarsi dal letto
  • Mantenere la propria igiene personale
  • Compiere movimenti con arti invalidi
  • Espletamento delle funzioni fisiologiche

Assistenza anziani a Napoli

Tuttavia l’offerta pubblica non garantisce un’assistenza domiciliare notturna. Quando un anziano non è autosufficiente è impensabile l’idea di lasciarlo solo anche solo per poche ore della giornata. Noi di SafeCare24™ sappiamo bene quanto possa essere fonte di preoccupazione per i famigliari lasciare una persona anziana da sola. Le paure aumentano soprattutto di notte. Nella maggior parte dei casi non è possibile assistere direttamente la persona che amiamo a causa del lavoro e dei ritmi di vita. Quando il servizio pubblico non basta, ti consigliamo di rivolgerti ai numerosi servizi offerti dal settore privato. Compila il form e cerca gratuitamente tra i migliori servizi per anziani a Napoli e in provincia!

L’assistenza domiciliare privata a Napoli

I vantaggi dell’assistenza domiciliare per gli anziani di Napoli sono molteplici. Uno di questi è quello di consentire agli individui non autosufficienti di restare a vivere in un luogo a loro assai caro come la propria casa. Abbandonare la casa di famiglia in cui si è nati e si ha vissuto per decenni può essere un trauma per molte persone anziane. Lo è in particolar modo in un momento delicato come quello dell’età avanzata, di una malattia o della non autosufficienza. Ma spesso anche i famigliari sentono il senso di colpa per aver abbandonato la persona anziana in una casa di riposo.

Quali sono le alternative? Come possiamo offrire il meglio ai nostri cari? Gli anziani disabili o non autosufficienti non possono essere lasciati soli. Ti consigliamo di affidarti a uno dei servizi di assistenza per trovare fisioterapisti, infermieri e badanti a Napoli. Abbiamo selezionato per te e per la persona che ami solo i migliori professionisti in grado di fornire il supporto più adeguato per le attività di tutti i giorni. Personale qualificato, referenziato e fidato capace di aiutare la persona anziana in ogni momento della giornata.

I servizi per l’assistenza anziani a Napoli

Tutti quanti desideriamo che i nostri cari ricevano un’assistenza adeguata. Vogliamo sempre il meglio per loro. Ma sono sempre di più i casi di anziani maltrattati o derubati da personale apparentemente affidabile. Come ci si può fidare? Come sentirsi sicuri nell’affidare una persona anziana e vulnerabile nelle mani di estranei? Il problema non riguarda solo le paure dei famigliari, ma soprattutto il vissuto della persona assistita. La soluzione c’è: puoi affidarti ai professionisti che il nostro comitato scientifico, composto da medici di fama internazionale, ha selezionato per te. Ti offriamo solo la miglior assistenza anziani a Napoli e in provincia.

Per cancellare qualsiasi tipo di preoccupazione SafeCare24™ seleziona con cura gli enti di assistenza anziani a Napoli più affidabili e qualificati. Ti mettiamo in contatto solo con operatori esperti, qualificati e referenziati capaci di soddisfare i più alti standard di qualità.

Le tipologie di assistenza privata disponibili a Napoli

Ogni persona è diversa così come diverse saranno anche le cure di cui necessita. Può capitare che un anziano abbia bisogno di più attenzioni rispetto ad un altro. Ad esempio, gli anziani con gravi problemi di salute dovrebbero avere la possibilità di disporre sempre di qualcuno al loro fianco. Una persona fidata ed esperta che le aiuti a qualsiasi ora del giorno e in ogni tipo di attività. Per ulteriori informazioni e soluzioni su come gestire questa delicata parte di vita dei propri cari, consulta il nostro blog sulla terza età.

Pertanto consigliamo di fornire agli anziani un’assistenza domiciliare privata, affidandosi a badanti e personale qualificato. Per le persone anziane SafeCare24™ offre assistenza a domicilio di:

  • Badanti a Napoli esperte e qualificate
  • Fisioterapisti a Napoli specializzati
  • Infermieri a domicilio a Napoli, abili e preparati a tutte le situazioni
  • Supporto nella compilazione di pratiche burocratiche

L’assistenza domiciliare integrata a Napoli

Andando avanti con l’età alcune persone restano in perfetta forma, altre invece necessitano di un maggiore supporto. Per queste ultime diviene quindi essenziale disporre di personale qualificato che le aiuti a mantenere alta la propria qualità di vita.

A Napoli vi è un gran numero di enti privati specializzati nell’assistenza all’anziano. Questi consentono agli anziani di ricevere delle “cure domiciliari”. Possono ricevere visite da parte di medici e infermieri specializzati in grado di fornire le cure più indicate per le loro esigenze.

Per i casi più gravi si ritiene utile integrare tali cure con un’assistenza 24 ore su 24 di badanti esperte. Noi di SafeCare24™ scegliamo solo le persone più esperte capaci di fornire all’anziano tutte le cure di cui necessita in qualsiasi ora del giorno.

Cerchi un servizio di assistenza anziani a Napoli e in provincia? Offri solo il meglio alla persona che ami: compila il form qui a fianco. Il servizio di ricerca è gratuito!