Assistenza anziani a Firenze

Assistenza anziani 5 giorni a settimana e 8 ore al giorno. Le famiglie di Firenze spendono da €1200 a €4114 al mese. La stima varia secondo le condizioni della persona di assistere e si basa sui prezzi riportati dai nostri utenti.

Calcola il tuo preventivo

Cerchi assistenza anziani a Firenze per un tuo famigliare? Non sai a chi rivolgerti e non vuoi affidare una persona a te cara a degli sconosciuti? La città di Firenze offre diverse forme di assistenza domiciliare per anziani a seconda delle esigenze dei propri famigliari. Puoi scegliere tra i servizi erogati dal comune di Firenze e quelli di assistenza domiciliare per anziani messi a disposizione da numerosi enti privati. Scegli il miglior servizio per i tuoi cari, puoi contare su SafeCare24™. Il nostro comitato scientifico seleziona solo i migliori professionisti per te.

L’assistenza pubblica a Firenze

Presentando la domanda agli Sportelli PuntoInsieme di Firenze è possibile richiedere i servizi socioassistenziali per i cittadini anziani. È richiesto di allegare a tale domanda sia la certificazione ISEE relativa al reddito del nucleo familiare, sia il certificato medico da cui risulti lo stato di salute del richiedente.

Questo servizio, offerto dal comune di Firenze, è rivolto ai residenti con un’età superiore ai 65 anni, ed ha lo scopo di favorire il più a lungo possibile un’idonea permanenza della persona anziana presso il proprio domicilio. Lo scopo è quello di fornire i mezzi integrativi alle perdite funzionali e intervenire a sostegno delle famiglie. Tra questi servizi annoveriamo:

  •        Il servizio di assistenza domiciliare socioassistenziale
  •        Consegna pasti a domicilio
  •        Sostegno alla famiglia e assistenza domiciliare indiretta
  •        Pedicure a domicilio

Per attivare la maggior parte degli interventi è necessaria la preventiva presa in carico da parte dei servizi territoriali rivolgendosi al segretariato sociale.

Assistenza anziani a Firenze

Tuttavia questi servizi offerti dal comune di Firenze non garantiscono un’assistenza domiciliare 24 ore su 24. Il servizio comunale prevede solo il sostegno durante alcune fasce orarie diurne. Tuttavia nei casi più delicati è inammissibile l’idea di lasciarle l’anziano solo anche soltanto per alcuni momenti. Spesso questa preoccupazione provoca stress e tensioni. Garantire un buon riposo alle persone assistite è indispensabile per poter dormire sonni tranquilli. Ecco perché vi suggeriamo di rivolgervi ai numerosi servizi privati di assistenza anziani a Firenze.

I vantaggi dell’assistenza domiciliare privata a Firenze

L’assistenza anziani a domicilio a Firenze offre molteplici vantaggi. Tra questi il principale è quello di consentire la permanenza presso il proprio domicilio agli anziani fragili e non autosufficienti. Non bisogna sottovalutare l’impatto di un cambiamento d’ambiente per un anziano, soprattutto in un momento delicato per la sua salute. Con questo servizio per anziani l’ospizio e le case di riposo restano solo un lontano ricordo. La persona anziana potrà restare a trascorre il resto della propria vita in un luogo a lui caro come la propria casa.

Noi di SafeCare24™ sappiamo quanto possa essere complesso avere a che fare con persone disabili o non autosufficienti. Le persone che non possono essere lasciate sole in casa e che potrebbero incontrare difficoltà nella deambulazione e nel compiere le azioni quotidiane più semplici e banali hanno spesso bisogno di un supporto continuo. In questi casi vi invitiamo ad affidarvi ad uno dei servizi di assistenza anziani a Firenze offerto dagli enti del settore privato. Questi possono fornire all’anziano il supporto più adeguato per le attività di tutti i giorni.

Il servizio di assistenza anziani a Firenze

Chiunque desidera che i propri cari ricevano un’assistenza adeguata e la diffidenza nei confronti di servizi sconosciuti può essere un ostacolo difficile da superare. Purtroppo ultimamente si sente parlare spesso di casi di maltrattamento di anziani da parte di personale di assistenza apparentemente affidabile. Questi episodi non incentivano la fiducia nell’affidare i propri cari ad altre persone.

Per cancellare queste preoccupazioni noi di SafeCare24™ selezioniamo con cura gli enti di assistenza anziani più affidabili e qualificati sul territorio di Firenze. Mettiamo a tua disposizione solamente operatori esperti, qualificati e referenziati capaci di soddisfare i più alti standard qualitativi. SafeCare24™, infatti, si avvale solamente delle migliori badanti disponibili a Firenze.

Assistenza per anziani disabili o non autosufficienti

Ognuno di noi è unico, cioè diverso da ogni altra persona, così come sono diverse le cure di cui ciascuno necessità. Gli anziani con gravi disabilità dovrebbero avere la possibilità di disporre sempre di qualcuno al loro fianco. Nei casi più delicati c’è il bisogno di una figura professionale fidata capace di aiutare i nostri cari a qualsiasi ora del giorno, o della notte, in ogni tipo di azione.

Per questo consigliamo di fornire agli anziani un’assistenza domiciliare 24 ore su 24. Potrai affidarti a badanti referenziate e personale qualificato. Per le persone anziane SafeCare24 offre assistenza a domicilio di:

  •        Infermieri capaci e pronti a fornire tutte le cure necessarie all’anziano
  •        Badanti esperte e referenziate a completa disposizione 24 ore su 24
  •        Fisioterapisti qualificati e specializzati nelle cure più adatte agli anziani
  •        Burocrati esperti preparati a fornire il migliore supporto nella compilazione di pratiche

L’assistenza domiciliare per gli anziani a Firenze

Con il passare dell’età è normale avere qualche problema di salute. Alcuni anziani necessitino di un maggiore supporto rispetto ad altri. Per coloro che iniziano a subire gli effetti dell’invecchiamento diviene quindi essenziale disporre di personale qualificato che li aiuti a mantenere alto il proprio tenore di vita.

Nel territorio di Firenze è possibile trovare un gran numero di enti privati specializzati nell’assistenza agli anziani. Questi consentono alle persone ancora autosufficienti di ricevere delle cure domiciliari. Si possono programmare visite da parte di medici, infermieri e fisioterapisti specializzati. Su SafeCare24™ trovi i migliori esperti nel fornire ai pazienti le cure più indicate per la terza età.

Qualora l’anziano non sia autosufficiente, è consigliabile integrare tali cure con un’assistenza domiciliare 24 ore su 24. Potrai trovare badanti esperte e referenziate pronte a fornire all’anziano tutte le cure di cui necessita a qualsiasi ora del giorno e della notte. Infatti, il nostro portale SafeCare24™ offre differenti tipi di assistenza domiciliare, tra cui anche quella notturna. L’assistenza a tempo pieno è indicata per coloro che vogliono dormire a sonni tranquilli sapendo che la persona a loro cara è costantemente assistita da professionisti nel settore. È possibile trovare tutti questi servizi di assistenza anziani a Firenze sul nostro portale SafeCare24, il quale si appoggia esclusivamente a operatori professionisti.

Per ulteriori informazioni e soluzioni su come gestire questa delicata parte di vita dei propri cari, consultate il nostro blog sulla terza età.

CERCHI UNA BADANTE?
Assistenza Anziani nella Tua Città
RICEVI CONTATTI
close-link