Via di Barzino, 1, Empoli, FI, Italia

Cooperativa Colori

Spesso sono le persone che nessuno immagina possano fare certe cose che fanno cose che nessuno può immaginare

Confronta Preventivi Vedi Recensioni
1090
1090

Contatti, Prezzi e Recensioni di Cooperativa Colori a Empoli


Inserisci la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Inserisci la tua recensione

5stelle su 5
(2)
(0)
(0)
(0)
(0)

Nino M.
Empoli

Mio fratello è disabile ed è da anni che ci avvaliamo dell'aiuto di questa cooperativa per il suo inserimento nella comunità. Stanno facendo un lavoro ottimo.


Morena M.

Assistenza fantastica e disponibile a qualunque richiesta.



La Cooperativa Colori, eroga anche prestazioni private su richiesta diretta delle famiglie del territorio. L’assistenza domiciliare è un tipo di servizio erogato direttamente a casa dell’utente, che comprende a seconda dei casi prestazioni socio-assistenziali ed interventi finalizzati al soddisfacimento dei bisogni essenziali della persona. Gli interventi possono essere di tipo socio-assistenziale (I° livello), sanitario (II° livello), integrante entrambi i livelli (III° livello).

Le figure professionali coinvolte sono Operatori Socio Assistenziali e Operatori Socio Sanitari, Fisioterapisti. La Cooperativa Colori, al fine di garantire ottimi standard qualitativi, oltre ad ottenere la certificazione nel pieno rispetto delle normative per la qualità UNI EN ISO 9001, ha aderito al programma di Accreditamento Regionale conseguendo nel 2011 l’iscrizione all’Elenco Regionale degli Enti Accreditati.

Nello specifico l’Assistenza Domiciliare è rivolta a persone con disabilità fisica e/o psichica, soggetti in condizioni di parziale, temporanea o totale non autosufficienza e malati terminali anziani e non.
Gli interventi sono personalizzati e vengono forniti da personale qualificato sulla base delle richieste privilegiando la qualità nella relazione ed il pieno coinvolgimento della persona nel proprio progetto di vita.

Nel corso di questi anni le problematiche riguardanti le persone con disabilita’ hanno stimolato la necessita’ di ricercare soluzioni sempre più  idonee che, per quanto possibile, evitassero il rischio di “istituzionalizzare” e la conseguente separazione di queste persone dai normali contesti di vita familiare e sociale. Molte esperienze, in questi anni, sono state avviate nel nostro paese che hanno dato risposte, sia sul tempo libero, sia sul residenziale, sui centri diurni e nell’ambito scolastico. Alcune di queste danno proprio l’idea dell’istituzionalizzazione ed il nostro scopo e’ proprio quello di provare ad evitare il più possibile l’emarginazione e la ghettizzazione al fine di far vivere al soggetto disabile contesti normali di vita quotidiana “dentro” la comunità sociale e non “fuori”. Lo sforzo deve essere quello di coniugare in maniera intelligente le risposte professionali, economiche e familiari della nostra comunità locale.
Il Progetto è stato realizzato in collaborazione con l’associazione “Noi da …Grandi” che nasce su iniziativa di un gruppo di genitori di ragazzi disabili che pensano al futuro dei propri figli e a coloro che sono rimasti soli e/o in condizioni di non autosufficienza; intende essere il punto di riferimento di tutti i genitori che si preoccupano del futuro dei figli e intende intervenire in maniera efficace sul problema della residenzialità in alternativa alle strutture residenziali. Lo scopo del progetto e’ quello di offrire ai ragazzi e alle loro famiglie opportunità, esperienze di crescita personale all’interni di una “casa”, dove ognuno possa imparare ad effettuare le normali attività quotidiane (lavare i piatti, andare a comprare il pane, prepararsi, preparare gli indumenti, …)
cooperativa il sorriso

Trova Gratis Assistenza Anziani in Empoli

SafeCare24™ è un servizio gratuito e richiediamo un numero di telefono per evitare abusi.

SafeCare24 non è responsabile dei contenuti inseriti in questa pagina ai sensi del d.lgs. 70/2003. La informazioni qui rappresentante non generano affiliazione con SafeCare24 e sono una mera rappresentazione dei dati contenuti nei pubblici registri relativi a società operanti nel settore dell'assistenza.

Cooperativa Colori offre i seguenti servizi