Assistenza anziani a Milano

Assistenza anziani 5 giorni a settimana e 8 ore al giorno. Le famiglie di Milano spendono da €1200 a €3257. La stima varia secondo le condizioni della persona di assistere e si basa sui prezzi riportati dai nostri utenti.

Calcola il tuo preventivo

Assistenza anziani a Milano: altre proposte

Cerchi infermieri a domicilio a Milano? Hai bisogno di assistenza per un tuo famigliare e non sai a chi rivolgerti? La città di Milano offre una vasta gamma di forme assistenziali atte a prendersi cura dei propri cari. A seconda delle esigenze è possibile contare sui servizi di assistenza anziani a Milano offerti dal Comune o dai numerosi enti privati presenti sul territorio. Su SafeCare24™ puoi trovare tutti i servizi di cui hai bisogno. Non solo badanti, ma anche fisioterapisti, infermieri ed altri professionisti esperti e qualificati al tuo servizio!

Assistenza anziani a Milano: i servizi del Comune

L’ente pubblico a cui fare riferimento per accedere ai servizi per anziani a Milano è il Servizio Sociale Professionale Territoriale (SSPT). Questo offre informazioni e attiva i servizi necessari per rispondere a eventuali esigenze di assistenza anziani a Milano.

Assistenza anziani a Milano

I servizi dell’SSPT permettono di assistere gli anziani non autosufficienti in alcune faccende giornaliere. Tra queste figurano la preparazione dei pasti o lo svolgimento di piccole commissioni. Anche la cura dell’igiene personale e un aiuto nelle faccende domestiche rientrano nel supporto fornito. Per anziani con problemi di diabete viene erogato il servizio gratuito di podologia. Questo viene attivato monitorare l’evoluzione di questa malattia che spesso porta a invalidare gli arti inferiori.

Cerchi assistenza notturna anziani a Milano?

I servizi per anziani di Milano offerti dall’SSPT, però, non garantiscono assistenza domiciliare 24 ore su 24. Purtroppo come accade in molti casi i servizi pubblici non hanno grandi disponibilità di risorse. Perciò il servizio è disponibile solo di giorno. Per accedere ai servizi di assistenza domiciliare a Milano offerti dal Comune bisogna seguire un iter burocratico preciso. Occorre presentare una documentazione medica e la certificazione ISEE della situazione economica. In base al punteggio ottenuto e alle esigenze della persona da assistere si accede a una lista d’attesa.

I tempi per ottenere dal Comune l’assistenza domiciliare a Milano possono allungarsi notevolmente e rappresentare un problema per le persone che avessero bisogno di un intervento immediato. I servizi di assistenza anziani a Milano offerti dal Comune hanno soprattutto il limite di non offrire un supporto notturno. Sappiamo bene come la notte sia il momento più delicato per molti anziani e in molti casi i famigliari non possano assistere i loro cari a causa del lavoro e dei ritmi di vita.

Come fare allora quando la persona anziana che amiamo ha bisogno di assistenza immediata, notturna o continua e non possiamo aspettare i tempi della burocrazia? I servizi di assistenza anziani a Milano offerti dal Comune richiedono l’intervento di un assistente sociale che verifichi la situazione e acquisisca la necessaria documentazione prima di attivare l’intervento. Per questo motivo, soprattutto quando l’anziano non è del tutto autosufficiente, la soluzione migliore consiste nel rivolgersi ai numerosi servizi offerti dal settore privato.

Assistenza domiciliare anziani a Milano

Come scegliere tra i servizi privati disponibili sul mercato? Noi di SafeCare24™ sappiamo bene che il problema principale è la fiducia. Nessuno vorrebbe affidare i propri cari nelle mani di uno sconosciuto. Sempre più spesso veniamo a sapere di anziani maltrattati nelle case di riposo e di vari abusi nei confronti delle persone assistite. Per questi motivi ti offriamo un servizio gratuito di ricerca per trovare i servizi di assistenza anziani più adatti alle tue esigenze. Selezioniamo soltanto i migliori professionisti per offrire il meglio alle persone che ami.

I vantaggi dell’assistenza domiciliare privata sono molteplici. Si pensi ad esempio alla reticenza che alcune persone hanno nei confronti delle case di riposo o delle residenze per anziani. È del tutto comprensibile che un anziano voglia vivere nel calore della propria casa il tempo libero che ha a sua disposizione. In un momento delicato come quello della terza età o di una malattia un trasferimento potrebbe rappresentare uno stress eccessivo. Abbandonare la propria casa, con i ricordi e le abitudini potrebbe anche significare peggiorare le condizioni di salute psicofisica.

Gli anziani non autosufficienti o disabili non possono essere lasciati da soli: qualsiasi operazione, anche la più basilare, risulterebbe loro eccessivamente complicata se non pericolosa. Per questo motivo noi di SafeCare24™ consigliamo di affidarsi a uno dei numerosi servizi di assistenza anziani a Milano. Selezioniamo solo i migliori enti in grado di offrire badanti e professionisti qualificati per le attività di tutti i giorni.

Trova badanti e servizi di assistenza anziani a Milano

Chiunque vorrebbe che i propri cari ricevano un’assistenza di alto livello e di cui potersi fidare. SafeCare24™ ti offre la possibilità di trovare una vasta gamma di operatori esperti, qualificati e referenziati in grado di soddisfare i più alti standard qualitativi. Cerchi infermieri a domicilio a Milano? Vuoi una badante fidata e referenziata a tempo pieno a Milano? Compila il form qui a sinistra e accedi al nostro servizio di ricerca gratuito!

Troppo spesso si sente parlare di anziani maltrattati o derubati da personale apparentemente affidabile. Per questo motivo SafeCare24™ sceglie con cura solo gli enti di assistenza domiciliare anziani più affidabili della città di Milano. Attraverso queste aziende private, è possibile richiedere servizi svolti da:

  • Badanti
  • Infermieri specializzati
  • Fisioterapisti
  • Esperti in disbrigo pratiche burocratiche

Assistenza notturna per anziani disabili o non autosufficienti

Alcune persone necessitano di maggiori cure e attenzioni rispetto ad altre. Gli anziani con gravi problemi di salute, ad esempio, dovrebbero poter contare su una persona che l’aiuti a svolgere anche le operazioni più semplici, a qualunque ora del giorno.

In questo caso l’assistenza, anche notturna, da parte di una badante qualificata a Milano risulta fondamentale. La badante è una figura su cui spesso c’è poca chiarezza. Spesso viene confusa con l’Operatore Socio Assistenziale Terza età o con l’Operatore Socio Sanitario Terza età. Questi, tuttavia, sono professionisti inviati da comuni o aziende e che non hanno la possibilità di offrire assistenza domiciliare esclusiva all’anziano.

È chiaro, però, che l’assistenza ad anziani disabili o non autosufficienti deve avvenire 24 ore su 24. Le badanti a Milano che trovi su SafeCare24™ sono certamente le migliori figure professionali a cui poter affidare l’anziano e l’ambiente in cui vive.

Assistenza domiciliare a Milano: non solo badanti

Nei casi di disabilità più gravi puoi avere accesso direttamente a domicilio al supporto di infermieri o fisioterapisti specializzati in grado di fornire l’assistenza più adatta al tuo caso. Su SafeCare24™ trovi i migliori infermieri a domicilio a Milano.

Le cure domiciliari hanno lo scopo di integrare trattamenti medici, infermieristici e riabilitativi al normale supporto fornito quotidianamente da badanti o altre figure prive di specifiche competenze mediche. Il fine è quello di migliorare la qualità di vita della persona anziana assicurandole un supporto continuo. Un servizio che farà dormire sonni tranquilli anche a te! Compila il form per cercare gratuitamente il miglior servizio di assistenza privata a Milano!

Per ulteriori informazioni e soluzioni su come gestire questa delicata parte di vita dei propri cari, consulta il nostro blog sulla terza età.

Trova
BADANTI REFERENZIATE
Assistenza Anziani nella Tua Città
TROVA SUBITO
close-link