Assistenza anziani a Verona

Assistenza anziani 5 giorni a settimana e 8 ore al giorno. Le famiglie di Verona spendono da €1750 a €1750 al mese. La stima varia secondo le condizioni della persona di assistere e si basa sui prezzi riportati dai nostri utenti.

Calcola il tuo preventivo

Cerchi una badante referenziata a Verona? Vuoi offrire assistenza a un tuo famigliare ma non sai come scegliere una professionista qualificata e fidata? Gli abitanti di Verona hanno la possibilità di avvalersi di diverse forme assistenziali a seconda delle esigenze dei propri cari. Hanno infatti l’opportunità di affidarsi ai servizi messi a disposizione del Comune di Verona oppure a badanti e assistenza privata a Verona.

Scegliere il miglior servizio di assistenza anziani a Verona non è facile. Su SafeCare24 trovi i migliori professionisti selezionati con cura per te dal nostro comitato medico – scientifico composto da medici di fama internazionale!

L’assistenza anziani pubblica a Verona

Il Comune di Verona offre servizi di assistenza domiciliare per i suoi cittadini anziani. Questi devono avere un’età minima di 65 anni e non essere autosufficienti nella gestione personale e della casa. I servizi di assistenza anziani a verona che il Comune mette a disposizione sono:

  • L’assegno di cura, un contributo economico riconosciuto alle persone non autosufficienti di ogni età col fine di sostenere la permanenza nel proprio domicilio
  • L’assistenza domiciliare, fornita in orario diurno attraverso interventi adeguati alla cura dell’anziano
  • I pasti a domicilio, per coloro che non sono in grado di provvedere in modo autonomo al proprio fabbisogno

Per poterne usufruire occorre presentare la domanda, su apposito modulo, all’assistente sociale del proprio territorio. A questa va allegata la documentazione riguardante i redditi personali e il certificato medico, da cui risulti lo stato di salute del richiedente.

Assistenza anziani a Verona

I servizi offerti dal Comune di Verona, purtroppo, offrono solamente una copertura diurna e non garantiscono un’assistenza domiciliare 24 ore su 24. Quando l’anziano non è autosufficiente, non è ammissibile l’idea di lasciarlo da solo anche soltanto per poche ore. Proprio durante la notte la persona anziana potrebbe avere più bisogno di assistenza. Nelle ore notturne inoltre sono maggiori i rischi legati alla salute e al vivere da soli.

Spesso i famigliari non possono assistere di persona l’anziano nelle ore notturne e questa impossibilità è fonte di preoccupazioni e sensi di colpa. Ecco perché il settore privato offre una copertura totale per fornire assistenza anziani a Verona in qualsiasi ora del giorno.

I vantaggi dell’assistenza privata a Verona

I vantaggi dell’assistenza domiciliare agli anziani a Verona sono numerosi. Quello più evidente è l’opportunità di evitare alle persone non autosufficienti il trasferimento in ospizi o centri per anziani. La prospettiva di vivere il resto della propria vita in una struttura per anziani, anziché nella propria dimora, potrebbe rappresentare un vero e proprio trauma per l’anziano. Restare a vivere nel calore della propria casa, seguiti costantemente da una badante convivente o dai professionisti più adeguati per le proprie esigenze migliora notevolmente la qualità della vita della persona anziana. Non solo, consente anche ai parenti e famigliari di dormire sonni tranquilli, sapendo il proprio caro sereno nelle mani di esperti fidati.

Gli anziani disabili o non autosufficienti non possono essere lasciati soli nell’arco della giornata. Potrebbero avere delle difficoltà a compiere anche le azioni che a noi risultano più semplici. Per questa ragione la scelta migliore è rivolgersi ad uno dei sevizi di assistenza anziani a Verona offerto dalle aziende private. Saranno in grado di fornirti il supporto più adeguato ai bisogni della persona anziana che ami.

Le offerte del servizio assistenziale

Gli enti privati disponibili sul territorio di Verona sono in grado di fornire differenti forme assistenziali. L’ampia disponibilità di professionisti scelti consente di rispondere ad ogni esigenza particolare dei pazienti che ne fanno richiesta. Infatti, è possibile contare su una vasta gamma di professionisti esperti e preparati al contatto con le persone della terza età. Tra questi troviamo:

  • Badanti qualificate a Verona. Professioniste a completa disposizione dell’anziano per svolgere le attività di ogni giorno, pronte ad offrire anche assistenza notturna (all’occorrenza).
  • Infermieri specializzati a Verona, capaci di fornire le cure più mirate per le esigenze dell’anziano.
  • Fisioterapisti esperti che si occupino della riabilitazione degli arti dell’anziano.
  • Esperti in burocrazia per fornire il giusto supporto nella compilazione delle pratiche.

L’assistenza domiciliare agli anziani a Verona

Ricercando assistenza per i propri cari, è importante prestare attenzione alla qualità del servizio offerto. Chiunque, infatti, vorrebbe che i propri cari ricevessero le cure di più alto livello. Vogliamo sempre il meglio per le persone che ci hanno cresciuto e amato ed è importante selezionare solo i servizi che permettano all’anziano di mantenere alto il proprio tenore di vita.

Purtroppo però, sono sempre più frequenti le notizie riguardanti anziani maltrattati o derubati da personale apparentemente affidabile. Sappiamo bene che la fiducia è il primo ostacolo da superare. Come fidarsi di una badante che dovrà vivere a stretto contatto con il nostro caro? Come scegliere una persona per bene, con un bel modo di porsi, gentile e professionale?

SafeCare24 si avvale solamente di operatori esperti e affidabili, in grado di soddisfare i più alti standard qualitativi. Il nostro progetto nasce dalla consapevolezza della difficoltà nel trovare il miglior servizio di assistenza. Sono moltissimi i professionisti disponibili, ma come scegliere quello più referenziato e fidato? Il nostro comitato scientifico, composto da medici di fama internazionale, sceglie per te solo i migliori professionisti per offrirti un servizio di assistenza anziani a Verona serio, professionale e al miglior prezzo.

Assistenza agli anziani non autosufficienti a Verona

Con il passare degli anni non tutti restano in perfetta forma. Molte persone presentano problemi di salute che, aggravandosi, potrebbero rendere l’anziano incapace di svolgere anche le operazioni più basilari. Spesso diventa difficile anche solo prepararsi un pasto o fare una camminata. In tal caso, il servizio di assistenza agli anziani presente sul territorio di Verona mette a disposizione diversi enti privati pronti a prendersi cura della persona anziana. 

Potrebbe anche accadere che una persona si trovi in difficoltà nel pieno della notte, motivo per il quale risulta necessaria un’assistenza domiciliare notturna su cui poter contare. SafeCare24 ti offre la possibilità di trovare la figura professionale più adeguata alle tue esigenze. Selezioniamo solo enti certificati che si avvalgono esclusivamente di personale qualificato.

Per ulteriori informazioni e soluzioni su come gestire questa delicata parte di vita dei propri cari, consulta il nostro blog sulla terza età.

Compila il form qui a fianco per trovare l’assistenza anziani a Verona che fa per te. Il servizio di ricerca è gratuito!