Assistenza anziani a Ancona

Assistenza anziani 5 giorni a settimana e 8 ore al giorno. Le famiglie di Ancona spendono da €1200 a €4114 al mese. La stima varia secondo le condizioni della persona di assistere e si basa sui prezzi riportati dai nostri utenti.

Calcola il tuo preventivo

Cerchi assistenza anziani ad Ancona per un tuo caro? Hai bisogno di una badante convivente ad Ancona? Nella città di Ancona puoi trovare numerosi servizi di assistenza domiciliare agli anziani sia pubblici che privati. In base alle tue necessità potrai scegliere tra i servizi pubblici messi a disposizione dal Comune di Ancona e quelli privati erogati dagli enti presenti ad Ancona e in provincia. Se hai bisogno di assistenza anziani a Ancona e non sai a chi rivolgerti, compila senza impegno il form qui a fianco. Grazie al servizio gratuito di ricerca di SafeCare24™ confronti i preventivi dei migliori servizi selezionati per te dal nostro comitato scientifico di fama internazionale.

Compila il form qui a fianco per trovare l’assistenza anziani ad Ancona su misura per le tue esigenze!

Assistenza anziani ad Ancona: l’offerta del Comune

Presentando la domanda all’Ufficio di Promozione Sociale (U.P.S.) competente per territorio, è possibile richiedere l’assistenza anziani ad Ancona offerta dal servizio di Assistenza Domiciliare. Alla domanda è necessario allegare la certificazione ISEE relativa al reddito del nucleo familiare e il certificato medico che attesti lo stato di salute del richiedente. I tempi burocratici per entrare in lista d’attesa tuttavia potrebbero essere molto lunghi. E nella maggior parte dei casi gli anziani non possono aspettare. Quando sopraggiunge una malattia e la persona anziana diventa non autosufficiente, non c’è tempo da perdere.

Per questo noi di SafeCare24 ti offriamo un servizio gratuito di ricerca della migliore assistenza anziani ad Ancona. Come? Basta compilare il form qui a fianco!

L’assistenza anziani non autosufficienti fornita dal comune offre alla persona anziana la possibilità di essere affiancata da un aiutante sanitario in tutte le azioni quotidiane. Tra le attività di sostegno fornite dal Comune figurano:

  • Alzarsi dal letto
  • Mantenere la propria igiene personale
  • Compiere movimenti con arti invalidi
  • Espletamento delle funzioni fisiologiche

Assistenza anziani ad Ancona

Tuttavia l’offerta pubblica non garantisce una copertura totale del servizio. L’assistenza anziani viene garantita solo durante il giorno. Tuttavia per un anziano non autosufficiente è impensabile l’idea di lasciarlo solo anche solo per poche ore della giornata.  La notte porta con sé i pericoli e le angosce maggiori.

Noi di SafeCare24™ sappiamo bene quanto possa essere fonte di preoccupazione per i famigliari lasciare una persona anziana da sola. Le paure aumentano soprattutto di notte. Tutti vorremmo poter assistere direttamente la persona che amiamo, ma  a causa del lavoro e dei ritmi di vita questo è spesso impossibile. Quando l’assistenza anziani offerta dal Comune non basta, bisogna rivolgersi al settore privato.

Compila il form e cerca gratuitamente tra i migliori servizi per anziani ad Ancona e in provincia!

L’assistenza domiciliare privata ad Ancona

I vantaggi dell’assistenza domiciliare per gli anziani di Ancona sono molteplici. Prima di tutto ricordiamo la tempestività dell’intervento e la possibilità di personalizzare il servizio a seconda delle esigenze particolari della persona. L’assistenza anziani a domicilio consente inoltre agli anziani non autosufficienti di restare a vivere in un luogo a loro assai caro come la propria casa.

Abbandonare la propria dimora può essere un trauma per molte persone anziane. Lo è in particolar modo in un momento delicato come quello dell’età avanzata, di una malattia o della non autosufficienza. Ma spesso anche i famigliari sentono il senso di colpa per aver abbandonato la persona anziana in una casa di riposo.

Qual è la scelta migliore? Come possiamo offrire il meglio ai nostri cari? Gli anziani disabili o non autosufficienti non possono essere lasciati soli. Quando la persona che amiamo ha bisogno di assistenza continuativa bisogna affidarsi a uno dei servizi di assistenza per anziani privati. Grazie al nostro modulo di ricerca gratuito puoi trovare fisioterapisti, infermieri e badanti ad Ancona e in provincia.

Il nostro comitato scientifico di fama internazionale ha selezionato per te e per la persona che ami solo i migliori professionisti in grado di fornire il supporto più adeguato per le attività di tutti i giorni. Personale qualificato, referenziato e fidato capace di aiutare la persona anziana in ogni momento della giornata.

I servizi per l’assistenza anziani ad Ancona

Vogliamo sempre il meglio per i nostri cari. Vorremmo offrire loro l’assistenza più adeguata e qualificata. Ma è difficile scegliere tra i tanti servizi di assistenza anziani. Spesso non è facile confrontare i preventivi, non si conoscono le tariffe e le alternative. I famigliari non hanno sempre abbastanza tempo per scegliere con cura, confrontare e provare i vari servizi per anziani e nella maggior parte dei casi ci si affida al primo che capita.

Tuttavia si sente sempre più parlare di anziani maltrattati o derubati da personale apparentemente affidabile. Come puoi fidarti di un estraneo? Come potresti stare tranquillo nel lasciare la persona che ami nelle mani di uno sconosciuto? Il problema non riguarda solo le paure dei famigliari, ma soprattutto il vissuto della persona assistita. La soluzione c’è: puoi affidarti ai professionisti che il nostro comitato scientifico, composto da medici di fama internazionale, ha selezionato per te. Noi di SafeCare24 ti offriamo solo la miglior assistenza anziani ad Ancona e in provincia.

Per cancellare qualsiasi tipo di preoccupazione SafeCare24™ seleziona con cura gli enti di assistenza anziani ad Ancona più affidabili e qualificati. Ti mettiamo in contatto solo con operatori esperti, qualificati e referenziati capaci di soddisfare i più alti standard di qualità.

Le tipologie di assistenza privata disponibili ad Ancona

Le esigenze delle persone anziane sono sempre diverse. Ogni anziano porta con sé una precisa personalità, necessità particolari, un bagaglio di ricordi e abitudini. La terza età spesso è il momento in cui cominciano i primi acciacchi e per qualcuno i problemi di salute possono essere molto seri. Affidarti a un servizio privato qualificato e referenziato ti consente di cucire su misura l’assistenza anziani più adeguata per la persona che ami.

Siamo esperti della terza età, di assistenza anziani e di tutti i problemi che questa fase della vita può comportare. Se vuoi saperne di più su come gestire i tuoi genitori anziani e sui consigli per vivere al meglio la vecchiaia, consulta il nostro blog sulla terza età.

Pertanto consigliamo di fornire agli anziani un’assistenza domiciliare privata, affidandosi a badanti e personale qualificato. Per le persone anziane SafeCare24™ offre assistenza a domicilio di:

  • Badanti ad Ancona esperte e qualificate
  • Fisioterapisti ad Ancona specializzati
  • Infermieri a domicilio ad Ancona, abili e preparati a tutte le situazioni
  • Supporto nella compilazione di pratiche burocratiche

L’assistenza domiciliare integrata ad Ancona

Quando la persona che amiamo va incontro a problemi di salute invalidanti, è spesso necessario prestare le cure migliori a domicilio. Non tutte le persone anziane sono autonome e per molte spostarsi diventa impossibile. Ecco allora che diventa utile affiancare all’assistenza domiciliare classica, un servizio di specialisti per la somministrazione di cure e terapie.

Cerchi assistenza anziani ad Ancona? Molti enti privati di assistenza offrono un supporto medico, infermieristico e consentono di ricevere delle “cure domiciliari”. Possono ricevere visite da parte di medici e infermieri specializzati in grado di fornire le cure più indicate per le loro esigenze.

Per i casi più gravi si ritiene utile integrare tali cure con un’assistenza 24 ore su 24 di badanti esperte. Noi di SafeCare24™ scegliamo solo le persone più esperte capaci di fornire all’anziano tutte le cure di cui necessita in qualsiasi ora del giorno.

Cerchi un servizio di assistenza anziani ad Ancona e in provincia?

Offri solo il meglio alla persona che ami: compila il form qui a fianco. Il servizio di ricerca è gratuito!