Assistenza anziani a Genova

Assistenza anziani 5 giorni a settimana e 8 ore al giorno. Le famiglie di Genova spendono da €1200 a €4114 al mese. La stima varia secondo le condizioni della persona di assistere e si basa sui prezzi riportati dai nostri utenti.

Calcola il tuo preventivo

Cerchi un servizio di assistenza anziani a Genova? Ti serve un aiuto per accudire o prenderti cura di un famigliare? Gli anziani residenti a Genova hanno la possibilità di scegliere tra diverse forme di assistenza domiciliare aventi lo scopo di prendersi cura di ogni loro necessità. In base alle esigenze della persona anziana è possibile avvalersi del servizio offerto dal comune di Genova o di quelli offerti dai numerosi enti privati che potete trovare sul portale SafeCare24.

L’assistenza pubblica a domicilio

Il Comune di Genova offre ai propri cittadini un servizio di assistenza domiciliare per anziani e per persone con gravi disabilità. L’offerta di supporto per anziani è destinata a persone con più di 65 anni di età. Questo servizio ha lo scopo di favorire il mantenimento della persona al proprio domicilio ed è erogato da Ambiti Territoriali Sociali a seguito di una valutazione sociale professionale. Le risorse del Comune non sono infinite e il supporto viene progettato in relazione alle risorse disponibili e alle priorità di intervento.

assistenza anziani a genova

Coloro che sono interessati devono presentare la domanda attraverso un apposito modulo ritirabile presso l’Ambito Territoriale Sociale del proprio quartiere. Va inoltre allegato il certificato medico rilasciato dal proprio medico curante. Le prestazioni previste per queste forme di assistenza sono:

  • Attività dedicate alla persona assistita, come la cura dell’igiene personale
  • Attività di aiuto nella gestione domestica, ad esempio la spesa e le pulizie dalla casa

Purtroppo il servizio comunale non può offrire assistenza domiciliare per anziani 24 ore su 24, ma si limita ad alcune fasce orarie diurne. Molto spesso, però, è proprio durante la notte che non possiamo prenderci cura dei nostri cari. Vogliamo tutti il meglio per i nostri famigliari e fornire loro un’assistenza notturna ci permette di dormire sonni tranquilli. Quando la persona anziana presenta della patologie gravi è meglio quindi ricorrere all’assistenza continua fornita dagli enti privati. Noi di SafeCare24™ ti mettiamo a disposizione un servizio di ricerca gratuito per trovare il servizio di assistenza anziani a Genova più adatto alle tue esigenze.

L’assistenza privata anziani a Genova

Sono molti gli anziani che si rifiutano di andare a trascorrere l’ultimo periodo della loro vita in un ospizio o in una casa di riposo. D’altronde non è facile abbandonare la propria casa e i propri ricordi. Spostarsi in una struttura in età avanzata è un cambiamento molto delicato e può influire sulla salute della persona anziana in modo considerevole. Spesso purtroppo non riusciamo a prenderci cura dei nostri cari come vorremmo. Il lavoro e gli impegni possono impedirci di accudire una persona costantemente presso la sua dimora. Per questo motivo selezioniamo i migliori professionisti per permetterti di usufruire di uno dei numerosi servizi di assistenza anziani a Genova.

L’assistenza domiciliare privata ha lo scopo di favorire il mantenimento della persona anziana presso il proprio domicilio. L’obiettivo è quello di farle godere di un ambiente a lei caro facilitando l’adattamento in una situazione delicata. Rimanere nella propria casa in molti casi favorisce il mantenimento delle facoltà cognitive e protegge dallo stress di un cambiamento radicale in una fase delicata della vita.

 

Le offerte di assistenza anziani a Genova

Tutti quanti desideriamo che i nostri cari ricevano un’assistenza di qualità e offerta da operatori di cui potersi fidare. Spesso però è difficile fidarsi di uno sconosciuto al quale affidare la cura dei nostri cari. Per la persona anziana, poi, può essere ancora più complesso accettare le cure di un estraneo. SafeCare24™ seleziona solo i migliori professionisti esperti e qualificati capaci di soddisfare qualsiasi tipo di necessità.

Ogni giorno sentiamo parlare di persone anziane maltrattate o derubate da personale di assistenza apparentemente affidabile. Sappiamo quanto sia difficile affidare i propri cari nelle mani di una persona estranea. Per combattere queste paure SafeCare24™ si rivolge solo ai più affidabili enti privati presenti di assistenza anziani a Genova. Grazie a queste imprese private è possibile richiedere diversi servizi come:

  • Assistenza 24 ore su 24 di badanti qualificate
  • Visite da parte di infermieri esperti
  • Riabilitazione svolta da fisioterapisti specializzati
  • Aiuto nella compilazione di pratiche burocratiche

Non solo assistenza diurna

Alcuni anziani hanno un maggiore bisogno di cure rispetto ad altri. Le persone con gravi problemi di salute dovrebbero poter avere sempre al loro fianco una persona su cui contare. I nostri cari si meritano l’assistenza di un professionista fidato che possa offrire a loro aiuto a svolgere anche le operazioni più semplici. Per questo ti offriamo un servizio di ricerca gratuita di badanti a Genova.

SafeCare24™ ,infatti, offre anche assistenza notturna da parte di badanti qualificate a cui affidare il proprio famigliare. Questi operatori saranno quindi a completa disposizione dell’anziano per tutta la notte, per offrire tutta l’assistenza che necessita in ogni evenienza.

Assistenza domiciliare per gli anziani a Genova

Con l’età è normale soffrire di qualche acciacco. Alcune persone però possono necessitare di cure maggiori. Ciò che conta quindi è che il personale al loro servizio sia qualificato ed in grado di fornire all’anziano il giusto tenore di vita.

A Genova sono presenti molte cooperative di assistenza agli anziani in grado di fornire tutte le cure necessarie. I servizi che queste ultime offrono sono indirizzati sia ad anziani autosufficienti che non. Nei casi più gravi è possibile integrare le cure giornaliere con l’assistenza 24 ore su 24 da parte di una badante a Genova che offra all’anziano tutti i servizi di cui necessita.

Vi invitiamo quindi a consultare le aziende che offrono assistenza domiciliare agli anziani a Genova e provincia che collaborano con SafeCare24.