Assistenza anziani a Mestre

Assistenza anziani 5 giorni a settimana e 8 ore al giorno. Le famiglie di Mestre spendono da €1200 a €4114 al mese. La stima varia secondo le condizioni della persona di assistere e si basa sui prezzi riportati dai nostri utenti.

Calcola il tuo preventivo

Cerchi una badante a Mestre? Ti serve il supporto di un infermiere professionista a Venezia per assistere un tuo famigliare? I servizi di assistenza anziani a Mestre e Venezia forniscono supporto grazie alla vasta disponibilità di badanti, infermieri e professionisti qualificati provenienti dal settore privato. In base alle diverse necessità e problematiche della persona anziana, puoi scegliere la tipologia di assistenza più adatta. Compilando questo form potrai dunque trovare operatori e badanti a Mestre, Venezia e nel territorio di tua appartenenza.

Assistenza anziani a Mestre e Venezia: l’offerta pubblica

Presentando una richiesta presso gli Sportelli Unici Integrati o all’Assistente Sociale del distretto di Mestre, avrai la possibilità di richiedere l’assistenza domiciliare che cerchi per i tuoi cari. Il comune di Venezia si impegna a fornire le prestazioni sanitarie e infermieristiche con particolare riguardo ad anziani a disabili. Tra i servizi erogati dall’Azienda ULSS 12 Veneziana annoveriamo:

  • cura e igiene della persona, cambio biancheria e bagno assistito;
  • controllo assunzione pasti e farmaci;
  • sostegno nelle relazioni sociali e con i propri familiari.

Assistenza anziani a Mestre

Il progetto è destinato a persone con un reddito basso e previa approvazione del Servizio Anziani e Servizio Disabili Salute Mentale. L’assistenza domiciliare agli anziani di Venezia offerta dal Comune però, di norma, non prevede un sostegno 24 ore su 24. Un’assistenza solo parziale può essere un problema insormontabile per una persona anziana che ha bisogno di aiuto anche di notte.

Nelle ore notturne può essere più che mai necessario assistere una persona non autosufficiente. A questo punto la preoccupazione dei famigliari può diventare una vera e propria paura. Spesso, infatti, non riusciamo a prenderci cura direttamente dei nostri cari e dobbiamo affidarci agli esperti del settore. Ecco perché, in questi casi, conviene affidarsi ai servizi di assistenza privata. Noi di SafeCare24™ ti aiutiamo a selezionare solo i migliori servizi di assistenza anziani a Mestre e Venezia.

I vantaggi dell’assistenza domiciliare 24 ore su 24

Sono molti gli anziani che, pur non essendo autosufficienti, si rifiutano di mettere piede in ospizi o residenze per anziani. I loro figli, per motivi di lavoro e famiglia, non riescono a prendersi cura di loro quanto vorrebbero. L’unica soluzione, in questo caso, consiste nel rivolgersi a enti privati che offrono servizi di assistenza. Ma quali scegliere e di quali fidarsi?

Mettere la persona anziana a noi cara nelle mani di estranei non è facile e le resistenze dell’interessato possono diventare un ostacolo anche per la propria salute. Compila il form qui a sinistra e cerca gratuitamente i servizi di assistenza anziani a Mestre e Venezia selezionati dal nostro comitato medico.

Assistenza anziani a Mestre: un sostegno continuo per i propri cari

Con l’andare del tempo un anziano può iniziare a riscontrare diversi problemi. Ad esempio potrebbe far fatica a camminare, a salire le scale o, ancora peggio, potrebbe sviluppare malattie neurodegenerative che lo portano a non poter più badare a se stesso.

È evidente come ciò rappresenti un notevole rischio. In questo caso è essenziale contattare una delle molte cooperative di assistenza anziani a Mestre e Venezia che possano offrire compagnia e sostegno domiciliare 24 ore su 24. In questo portale potrai trovare tutti gli enti che offrono assistenza nel vostro territorio, accuratamente selezionati da SafeCare24™.

Trova badanti a Mestre e Venezia

Non lasciare che i tuoi cari finiscano nelle mani di qualche sconosciuto. Affidali a operatori esperti e qualificati, che possano assisterli secondo i più alti standard qualitativi.

SafeCare24™ ti dà la possibilità di trovare gli enti privati più adatti in base alle esigenze di ogni persona. È possibile ad esempio programmare visite domiciliari per i seguenti motivi:

  • visite di controllo da parte di infermieri specializzati
  • sedute di riabilitazione con i migliori fisioterapisti
  • assistenza 24 ore su 24 di badanti qualificate
  • supporto compilazione pratiche burocratiche

Assistenza domiciliare integrata a Mestre

Alcune persone arrivano a una certa età ancora in perfetta forma, mentre altre necessitano di maggiore supporto. Con il subentrare di acciacchi o di vere e proprie disabilità, è essenziale trovare personale qualificato che aiuti l’anziano a mantenere alta la propria qualità di vita.

Scopri allora l’assistenza anziani a Mestre selezionata e qualificata. Nei casi più delicati si possono integrare le cure di fisioterapisti e infermieri all’assistenza notturna di badanti qualificate. Concedi alla persona anziana che ami tutta l’assistenza di cui può avere bisogno a qualsiasi ora del giorno. Nessun timore: tutte le strutture a cui SafeCare24™ si appoggia si caratterizzano per la professionalità dei propri operatori.

Se vuoi maggiori informazioni sulla terza età e consigli su come gestire i problemi quotidiani dei tuoi cari, scopri il Blog di SafeCare24™.