Assistenza anziani a Padova

Assistenza anziani 5 giorni a settimana e 8 ore al giorno. Le famiglie di Padova spendono da €1200 a €4114 al mese. La stima varia secondo le condizioni della persona di assistere e si basa sui prezzi riportati dai nostri utenti.

Calcola il tuo preventivo

Cerchi una badante a Padova per assistere una persona anziana? I servizi di assistenza anziani a Padova e provincia sono molteplici. In base alle problematiche della persona anziana è possibile scegliere tra l’assistenza offerta dal comune di Padova e quella offerta dagli enti del settore privato. Come scegliere il servizio migliore per la persona che ami? Su SafeCare24™ trovi un servizio di ricerca gratuito: compila il form qui a fianco e trova i professionisti più adatti per te!

L’assistenza agli anziani offerta dal comune di Padova

I centri a cui fare riferimento sono i Centri Servizi Territoriali, cioè uffici decentrati che svolgono la funzione di tramite tra i cittadini e i servizi sociali offerti dal comune. L’assistenza anziani a Padova offerta dal Comune prevede una serie di interventi a persone in stato di bisogno. Tra le offerte figuano queste attività:

  • Somministrazione pasti a domicilio
  • Telesoccorso e telecontrollo
  • Servizio di lavanderia a domicilio
  • Assistenza domiciliare integrata

Per godere di questi servizi di assistenza anziani a Padova occorre soddisfare dei requisiti precisi. Bisogna essere residenti nel comune di Padova, avere una situazione di disagio rilevata dal servizio sociale ed eventuali condizioni di non autosufficienza. Per ottenere assistenza a Padova è necessario presentare una domanda su apposito modulo presso i centri di servizio territoriali. A questa va allegata la certificazione ISEE ed eventuali certificati medici o di invalidità. A questo punto si entra in una lista d’attesa.

Assistenza anziani a Padova

I tempi dell’iter burocratico possono dilungarsi notevolmente. Purtroppo inoltre l’assistenza offerta dal comune di Padova non è disponibile 24 ore su 24. Nel caso di anziani non autosufficienti non è ammissibile lasciarli soli per parte della giornata. Spesso perciò si creano delle situazioni delicate che creano stress e preoccupazioni nei parenti. Ecco perché consigliamo l’assistenza privata a Padova. Su SafeCare24™ trovi i migliori professionisti per l’assistenza notturna anziani a Padova, ma anche per l’assistenza diurna, domiciliare e integrata.

L’assistenza privata 24 ore su 24 a Padova

Fornire una costante assistenza domiciliare ad una persona anziana ha innumerevoli vantaggi. Si pensi ad una persona non autosufficiente che non può essere lasciata sola nell’arco della giornata. Allo stesso tempo capita che la persona anziana non voglia abbandonare uno dei luoghi a lei più cari come la propria casa. Come fare allora?

Ecco che allora è importante fornirle un assistenza domiciliare a tutte le ore del giorno.Per fare questo il nostro portale mette a disposizione il migliori servizio di selezione di badanti a Padova e provincia. SafeCare24™ si occupa proprio di questo, selezionando per te solo le migliori forme di assistenza privata a Padova.

I servizi di assistenza anziani a Padova

Si vuole sempre che i propri cari ricevano assistenza di alto livello da persone di cui potersi fidare. Sempre più spesso sentiamo parlare di persone anziane che vengono derubate o maltrattate da personale che all’apparenza sembrava affidabile. Noi di SafeCare24™ sappiamo bene che la fiducia è il primo scoglio da superare. Perciò selezioniamo attentamente gli enti di cui disporre e scegliamo solo quelli più affidabili nella città di Padova. Attraverso questa assistenza privata è possibile richiedere:

  • Badanti a Padova, specializzate e qualificate
  • Fisioterapisti a domicilio a Padova
  • Controlli da parte di infermieri a domicilio a Padova, esperti e referenziati
  • Supporto per compilare le pratiche burocratiche

L’assistenza domiciliare per anziani a Padova

Gli anziani con gravi problemi di salute dovrebbero avere sempre al loro fianco una persona su cui poter fare affidamento in qualsiasi momento della giornata. Per le persone in età avanzata o con problemi di salute anche le azioni che a noi risultano le più semplici possono risultare complicate. Per ulteriori informazioni e soluzioni su come gestire questa delicata parte di vita dei propri cari, consulta il nostro blog sulla terza età.

Padova e la sua provincia ospitano sul territorio numerose aziende private esperte nel fornire assistenza agli anziani disabili o non autosufficienti. Nei casi più gravi è possibile integrare alle cure un’assistenza domiciliare 24 ore su 24. Su SafeCare24™ trovi personale qualificato in grado di fornire all’anziano ogni tipo di assistenza durante le ore del giorno e della notte.

Per gli anziani ancora autosufficienti offriamo la possibilità di godere di visite a domicilio da parte di fisioterapisti o medici specializzati. Il nostro comitato scientifico-medico seleziona solo professionisti capaci di offrire al paziente tutte le cure più indicate sulla base delle sue necessità. SafeCare24™ si affida solamente a strutture caratterizzate per la loro serietà e professionalità.

L’assistenza per gli anziani a Padova

Nel territorio di Padova è possibile trovare numerosi enti privati in grado di fornire agli anziani assistenza e numerosi servizi. Se la persona anziana ne ha bisogno potrà ricevere comodamente a casa propria infermieri specializzati o fisioterapisti certificati capaci di fornire l’assistenza più adeguata.

Tali cure domiciliari hanno l’obiettivo di integrare il normale supporto fornito da badanti con trattamenti medici, riabilitativi o infermieristici. Lo scopo è quello di migliorare e facilitare la vita all’anziano e ai suoi cari.

Se cerchi assistenza anziani a Padova e provincia, compila il form qui a fianco: il servizio è gratuito!