Docce per anziani: la sostituzione vasca con doccia

Vasca con sportello, sedia per doccia e molto altro: scopriamo insieme le docce per anziani di Progettodoccia

La casa dove i nostri cari hanno vissuto per molti anni è anche il luogo dei nostri ricordi. Ma arriva un momento in cui bisogna apportare alcuni cambiamenti per rendere gli spazi più accoglienti e alcuni ambienti più adatti alle esigenze di persone non più giovani. Uno dei problemi più comuni per gli anziani si riscontra nella stanza da bagno e in particolare nell’accessibilità della vasca o delle docce per anziani.

Le docce per anziani: perché sceglierle

Quando le persone invecchiano si trovano ad abitare in una casa che per anni ha rappresentato il luogo sicuro e comodo della propria intimità. Con il passare del tempo, però, anche la propria dimora può diventare pericolosa. Con il sopraggiungere dei problemi di salute e di deambulazione della terza età avanzata, la persona anziana può aver bisogno di attrezzature più accessibili per poter svolgere in autonomia le proprie funzioni quotidiane.

Gestire la propria igiene quotidiana può risultare difficile per molti anziani. Cio accade soprattutto quando in casa ci si ritrova la classica vasca da bagno o un piccolo box doccia installato molti anni prima. Una ridotta agilità può comportare rischi seri di cadute e scivoloni molto pericolosi. Spesso diventa impossibile raggiungere alcune zone del corpo per completare l’igiene. Problemi quotidiani che si accentuano quando la persona anziana perde l’autonomia residua e deve essere assistita da un famigliare o da un professionista.

Noi di SafeCare24™, esperti di assistenza anziani, sappiamo quanto sia utile disporre di un bagno attrezzato per l’igiene dei nostri nonni. La necessità di una persona anziana sana è quella di potersi lavare in autonomia e sicurezza. Disporre di una doccia per anziani potrebbe diventare un’urgenza per le persone che hanno bisogno di assistenza. Ecco allora che una soluzione pratica, economica e sicura è quella della sostituzione della vasca con una doccia per anziani.

Cos’è la doccia per anziani

Le docce per anziani sono box doccia molto resistenti e sicuri dotati di ampie aperture per facilitare l’ingresso, maniglie per l’appoggio e superfici antiscivolo. Esistono diversi modelli di differenti misure e con la possibilità di personalizzarli in base alle proprie esigenze. Le docce per anziani si possono infatti adattare alle dimensioni del proprio bagno. Possono essere inseriti sportelli per l’entrata, sgabelli per la seduta in doccia, manici e chiusure di vario tipo.

Tutti possono richiedere l’installazione di docce per anziani?

La sostituzione vasca con doccia permette di avere una nuova doccia accessibile e funzionale. Una doccia per anziani consente a chiunque di accedere in maniera sicura e di curare la propria igiene in totale serenità. Spesso i famigliari delle persone anziane si preoccupano molto quando i loro cari devono lavarsi in vasche scomode o docce poco accessibili. Una caduta dell’anziano potrebbe portare con sé conseguenze anche gravi.

Ecco allora che la sostituzione della vasca con doccia permette di acquisire un maggiore comfort nell’igiene personale e garantisce una maggior tranquillità anche ai famigliari. Le docce per anziani evitano brutte cadute soprattutto alle persone che hanno problemi deambulatori.

Ma le docce per anziani possono essere installate da chiunque. Capita spesso, infatti, che ad installare le docce per anziani siano persone ancora giovani e senza alcun problema di salute. In molti casi sono i famigliari di persone anziane che hanno installato una doccia per anziani a richiedere la sostituzione della vasca da bagno.

Docce per anziani personalizzate

Si possono installare differenti tipologie di cabine doccia per anziani e disabili. A seconda dello spazio disponibile è possibile installare box doccia ad angolo oppure in nicchia. Le cabine doccia per anziani sono completamente personalizzabili: dalla scelta dei profili del box doccia alla tipologia di cristalli temperati: trasparente, satinato o stampato.

Le soluzioni standard prevedono l’installazione di piatti doccia in acrilico di altezza ridotta. Su richiesta è possibile l’installazione a filo pavimento con totale rimozione di barriere architettoniche. I problemi nella deambulazione o un’agilità ridotta possono infatti mettere a serio rischio la salute dei nostri famigliari anziani. Una caduta dell’anziano nel momento dell’igiene potrebbe portare con sé conseguenze molto gravi. Vediamo allora quali sono le proposte di Progettodoccia e quali sono le docce per anziani migliori.

Progettodoccia: docce per anziani e vasche per disabili

Docce per anziani: Progettodoccia.it

Progettodoccia è una società specializzata nella sostituzione della vasca da bagno con una doccia per anziani. L’azienda italiana è specializzata nella fornitura e installazione di vasche con porta per disabili e anziani. Facciamo qualche domanda a Nazareno Gioffrè, responsabile della società.

A chi è rivolto il servizio di trasformazione vasca in doccia?

Progettodoccia è una società specializzata nella sostituzione vasca da bagno con doccia e nella fornitura ed installazione di vasche con porta per disabili e anziani. Il nostro obiettivo è quello di offrire alle persone con difficoltà nella deambulazione la soluzione migliore per la propria igiene personale. Forniamo consulenza e preventivi gratuiti per scegliere la doccia per anziani più adatta alle proprie esigenze.

Ci rivolgiamo a persone che vogliono rinnovare il proprio bagno per renderlo più moderno oppure a persone con difficoltà di deambulazione. Spesso infatti a causa dell’avanzare dell’età si va incontro al bisogno di soluzioni per affrontare il momento della doccia in piena sicurezza.

Quali sono i vantaggi di una doccia per anziani e i punti di forza della vostra azienda?

I vantaggi di Progettodoccia riguardano la possibilità di installare diverse tipologie di box doccia per anziani e piatti doccia. Ogni prodotto ha caratteristiche differenti in base al progetto e alle necessità del cliente. Possiamo realizzare differenti tipologie di cabine doccia per anziani a seconda dello spazio disponibile. In alcuni casi, ad esempio, è possibile installare un box doccia ad angolo oppure in nicchia.

I nostri punti di forza principali sono la manodopera qualificata e professionale, i tempi di realizzazione brevissimi e la fornitura di prodotti esclusivamente Made in Italy. Offrire la miglior qualità sul mercato ci consente di offrire le docce per anziani più solide, resistenti ed ergonomiche.

Perché scegliere Progettodoccia per la trasformazione della vasca in doccia?

Docce per anziani e vaschePerché siamo una ditta specializzata nella trasformazione vasca in doccia. Trovare la soluzione migliore secondo le esigenze della persona anziana è il nostro mestiere. Siamo esperti di docce per anziani, vasche con sportello e sgabelli per doccia. Con Progettodoccia è possibile ottenere una consulenza professionale e prodotti all’avanguardia, in linea con gli stili proposti dal mercato attuale.

Per richiedere un nostro preventivo basta contattarci alla pagina dedicata del nostro sito web. Un nostro tecnico esperto contatterà il cliente nella stessa giornata in cui ha inviato la richiesta di informazioni. A seconda delle richieste e delle particolari problematiche del cliente proporremo la soluzione migliore per risolvere le sue necessità. Utilizziamo solo materiali garantiti e MADE IN ITALY.

 

Quali sono i modelli più venduti di docce per anziani?

Nel nostro catalogo sono presenti moltissimi modelli, adatti alle esigenze più disparate. Possiamo installare vasche con sportello, box doccia per anziani, docce per disabili e docce per anziani con sgabello. Dal momento in cui ogni casa ha dimensioni differenti e ogni persona ha necessità e gusti diversi, non c’è un modello generico più venduto. Realizziamo progetti unici fatti su misura per le esigenze degli anziani.

Le docce per anziani: come funziona l’installazione?

Le docce per anziani possono essere installate in tempi molto brevi e la procedura risulta estremamente semplice. Dopo aver ottenuto una consulenza gratuita e aver scelto il modello di doccia più adeguato per le proprie esigenze, basterà aspettare pochi giorni per avere un bagno più comodo e sicuro.

Di solito, infatti, entro 10 giorni dalla conferma del cliente, siamo in grado di installare la doccia, il box o la vasca con sportello per anziani desiderata. L’installazione dura una giornata: in 8 ore di lavoro potrai avere la tua nuova cabina doccia.

Le fasi dell’installazione della doccia per anziani

Docce per anziani e disabiliSostituire la propria vasca con doccia è un lavoro molto semplice. Non richiede la realizzazione di opere murarie aggiuntive. La procedura per l’installazione delle docce per anziani solitamente avviene in questo ordine:

Non lasciamo materiali o macerie in casa vostra: una volta effettuata l’installazione della doccia per anziani basterà una prima pulizia per poter utilizzare il nuovo bagno!

Trasformazione della vasca in doccia: cosa serve?

Pensiamo a tutto noi di Progettodoccia.it. Una volta ottenute le misure del vostro bagno provvediamo a progettare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. La trasformazione vasca in doccia permette di avere più spazio all’interno del proprio bagno: in molti casi si potrà installare una lavatrice aggiuntiva o inserire un bel mobile per impreziosire il design.

Ci teniamo a precisare che il design delle docce per anziani, delle vasche con sportello e delle docce per disabili rispettano i gusti attuali del mercato e possono adattarsi a stili molto differenti. Potrete scegliere tra una vasta gamma di prodotti all’avanguardia per soluzioni tecniche e stile.

Quanto costa la sostituzione della vasca con la doccia per anziani?

La trasformazione della vasca in doccia è una soluzione economicamente accessibile per chiunque. Le docce per anziani che proponiamo sono soluzioni altamente personalizzate. I costi variano a seconda delle personalizzazioni richieste. Il costo della sostituzione vasca con doccia può variare a seconda dei materiali scelti, a seconda delle personalizzazioni e delle dimensioni.

Forniamo differenti soluzioni, con ampie possibilità di personalizzazione del box doccia, del piatto doccia e della rubinetteria della tua nuova cabina doccia per anziani. Abbiamo una vasta gamma di vasche con sportello oppure vasche combinate con box doccia.

Dove si possono trovare le docce per anziani di Progettodoccia?

Puoi richiedere una consulenza e un preventivo gratuito inserendo i tuoi dati nel form di richiesta sul nostro sito web. Progettodoccia opera nelle seguenti province: Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino, Chieti, Teramo, Pescara, L’Aquila.