Via El Alamein, 11/c, Como, CO, Italia

FamilyCare Como

Assistenza domiciliare e aiuto badante per aiuto professionale ad anziani, ammalati e disabili

Confronta Preventivi Vedi Recensioni
2540
2540

Contatti, Prezzi e Recensioni di FamilyCare Como a Como


Inserisci la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Inserisci la tua recensione

5stelle su 5
(2)
(0)
(0)
(0)
(0)

Maia
Como

Struttura fantastica, ho trovato ascolto e un aiuto veloce e concreto per mia madre, purtroppo non più autosufficiente. Adesso sto tranquilla, perché so che è in buone mani.. non avrei potuto scegliere meglio.


Mario
Como

Un grazie sentito a tutti gli operatori! Tanta professionalità, unita a pazienza e cortesia.. bravi!



FamilyCare Como è uno dei centri FamilyCare, un network che eroga assistenza professionale ad anziani, malati e disabili, dando sollievo e aiuto alle loro famiglie.

Si può rivolgere a questa struttura chiunque necessiti un supporto dedicato, competente e dal volto umano, svolto da operatori con esperienza nell’ambito e qualificati per svolgere questo delicato lavoro.

FamilyCare Como

FamilyCare Como assicura un servizio di assistenza domiciliare diurno e notturno, sia per periodi brevi che lunghi (anche 24 ore su 24, 7 giorni su 7), con la possibilità di detrarlo fiscalmente nella propria dichiarazione dei redditi.

Il servizio viene organizzato in modo da rispondere esattamente alle esigenze dell’assistito e della famiglia, e viene attivato tempestivamente dopo la richiesta.

Il servizio di assistenza domiciliare copre le seguenti mansioni:

  • cura e igiene personale
  • aiuto nella vestizione
  • bagno assistito, sia in vasca che in doccia
  • aiuto alla persona nelle incombenze casalinghe
  • sostegno nella deambulazione
  • aiuto nella preparazione e somministrazione dei pasti
  • ordine e cura della casa
  • svolgimento commissioni
  • accompagnamento per visite sanitarie
  • veglia notturna

Il centro opera anche presso cliniche sia private che pubbliche al fine di non lasciare mai solo l’assistito, quindi standogli vicino pure nei periodi di ospedalizzazione.

FamilyCare Brianza inoltre, supporta le famiglie nella attenta selezione e nella successiva assunzione di una badante convivente, occupandosi di tutti gli aspetti burocratici quali:

  • assunzione della badante
  • gestione del contratto di lavoro
  • supervisione del lavoro svolto
  • sostituzione della badante per ferie, malattia, non idoneità
  • copertura assicurativa (facoltativa)

Il servizio di badante convivente include quindi non solo un lavoro di selezione e supervisione, ma anche operazioni come il calcolo dello stipendio e dei contributi, come anche del TFR e della tredicesima.

FamilyCare Como offre anche un servizio ulteriore, ovvero quello di badante condominio.

Questo rappresenta un servizio particolarmente innovativo, in quanto implica l’assistenza a più famiglie che abitano nello stesso condominio, o in una situazone di vicinato, da parte della stessa operatrice.

La badante condominio è particolarmente indicata in quei contesti che richiedono supporto per brevi periodi durante la giornata, per un aiuto in casa o anche solo per compagnia.

Come negli altri casi, FamilyCare Como si occupa di scegliere, impiegare e controllare tale figura assistenziale, valutando ogni aspetto del suo lavoro in modo che possa essere pienamente rispondente ad ogni bisogno specifico.

cooperativa il sorriso

Trova Gratis Assistenza Anziani in Como

SafeCare24™ è un servizio gratuito e richiediamo un numero di telefono per evitare abusi.

SafeCare24 non è responsabile dei contenuti inseriti in questa pagina ai sensi del d.lgs. 70/2003. La informazioni qui rappresentante non generano affiliazione con SafeCare24 e sono una mera rappresentazione dei dati contenuti nei pubblici registri relativi a società operanti nel settore dell'assistenza.

FamilyCare Como offre i seguenti servizi