Contatti, Prezzi e Recensioni di Amanthea a Palermo
Inserisci la tua recensione | |
Sara
Palermo
Grazie a loro mia zia non è mai rimasta sola. Era sempre serena con l'assistente familiare che viveva con lei
Edoardo
Palermo
Non pensavo che con estranei ci saremmo trovati bene, eppure mi sono dovuto ricredere. I servizi domiciliari per anziani sono un aiuto prezioso.
Amanthea in provincia di Palermo è una cooperativa sociale che mira al benessere altrui, obiettivo perseguito con grande motivazione e interesse.
Un sostegno costante per i bisogni primari della persona
Un’ampia gamma di progetti educativi per sviluppare la personalità individuale e favorire l’integrazione, oltre a sostenere situazioni di disagio e legate alla malattia: ecco cosa intende portare avanti Amanthea. Il suo desiderio è aiutare il prossimo a sentirsi protagonista della propria vita, non un semplice spettatore passivo. Al centro quindi sempre l’assistito, e intorno professionisti qualificati che migliorano di continuo le proprie competenze, onde favorire un ambiente sereno.
Amanthea Palermo: uguaglianza
La cooperativa si ispira al principio di uguaglianza. Tratta tutti allo stesso modo, senza distinzioni fra sesso, razza, lingua, religione, idee politiche e disabilità.
Imparzialità
Essere imparziali è fondamentale quando si assiste il prossimo, in modo da assicurare il benessere di cui ha bisogno. Gli operatori hanno sempre bene a mente i principi di giustizia e obiettività, soprattutto perché si è di fronte a situazioni delicate e in cui agire in maniera corretta è questione di vitale importanza.
Amanthea Palermo: continuità
Un’elevata qualità dei servizi è resa possibile solo mediante un’assistenza continua, senza interruzioni, regolare. Per mezzo di convenzioni con enti pubblici, riesce a progettare e gestire servizi di alto livello.
Amanthea Palermo: servizi offerti
Ecco l’elenco dei servizi disponibili:
- assistenza educativa presso le scuole per minori diversamente abili
- aiuto a domicilio per anziani e portatori di handicap
- servizio sociale professionale.
Assistenza a domicilio a favore di portatori di handicap gravi
È un aiuto concreto per persone non autosufficienti. L’operatore solleva l’assistito dal letto, lo lava e pulisce anche gli ambienti in cui vive quali camera, bagno e cucina. E c’è di più: diventa un sostegno per il compimento degli esercizi fisici elementari. Un minimo di deambulazione è ciò che serve in questi casi, anche se ovviamente le funzioni motorie sono ridotte.
Assistenza domiciliare per anziani
Quando si ha a che fare con persone avanti con gli anni, i servizi devono essere improntati sulla tutela e la promozione della salute. Amanthea in provincia di Palermo fa in modo che la persona in veneranda età diventi protagonista della propria vita a tutti gli effetti, nei rapporti familiari, sociali e culturali. Le condizioni psicologiche, sociali e ambientali giocano un ruolo cardine nel processo, ecco perché la cooperativa agisce con dolce premura in ogni momento.
Il team è selezionato ad hoc in base ai titoli conseguiti e alle spiccate capacità relazionali. Queste ultime sono un aspetto imprescindibile per fare compagnia a persone sole ed essere per loro un punto di riferimento, un simbolo di affidabilità e di comprensione.
Amanthea assiste anziani non più in grado di badare del tutto a se stessi o in parte. Gli operatori aiutano le persone a prendersi cura dell’igiene personale e pulire il luogo in cui vivono e si occupano del disbrigo pratiche. Verificano in maniera costante che tutto proceda nel migliore dei modi, con un occhio attento ai bisogni e alle attività individuali. Sono inoltre disponibili consulenze psico-sociali.
La cooperativa Amanthea in provincia di Palermo è un salvagente a cui aggrapparsi quando si ha a che fare con familiari che hanno perso la propria autonomia. Chiedere aiuto è giusto in questi casi, per il benessere proprio e delle persone amate.
Serena
Palermo
Tutto ok per la terapia domiciliare