Contatti, Prezzi e Recensioni di Teleserenità – Varese a Varese
Inserisci la tua recensione | |
Teleserenità a Varese, è gestita dalla cooperativa sociale SOLELUNA, un centro di operatori professionali che offre servizi qualificati rivolti all’anziano e più in generale alle categorie svantaggiate.
La prerogativa principale è quella di offrire servizi di qualità e serietà, attraverso una rete capillare di conoscenze e collaborazioni su tutto il territorio, allo scopo di soddisfare per tempo le esigenze quotidiane, anche piccole, dei nostri assistiti.
L’obiettivo del centro è quello di proporre una serie di servizi professionali di assistenza domiciliare ed ospedaliera a tutte quelle persone che per reddito, età, condizioni fisiche o familiari non ricevono assistenza dalle strutture pubbliche e non possono averla da altri.
Il centro Teleserenità di Varese fornisce ad anziani, disabili ed ammalati servizi di assistenza 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, organizzati in modo da soddisfare i bisogni dell’assistito e della sua famiglia. I servizi sono effettuati da personale qualificato, accuratamente selezionato e formato. A garanzia dell’assistito e dei suoi familiari il personale è coperto da polizza assicurativa RCT.
Assistenza privata domiciliare
Il centro Teleserenità di Varese è in grado di erogare interventi a favore di anziani, ammalati e disabili che necessitano di assistenza presso il loro domicilio.
L’assistenza viene organizzata tempestivamente all’atto della richiesta e i servizi sono erogati da personale con esperienza nel settore.
I servizi a domicilio possono essere di vario tipo e sono personalizzati e concordati con l’assistito e/o la sua famiglia: igiene personale, preparazione e somministrazione dei pasti, compagnia, assistenza alla mobilitazione (aiuto nell’alzata e messa a letto), assistenza domiciliare diurna e notturna, accompagnamento dell’assistito, servizi infermieristici, disbrigo pratiche, ecc.
L’assistenza può essere programmata e/o occasionale. In entrambi i casi è garantito il miglior servizio possibile.
Assistenza privata ospedaliera
Il centro Teleserenità di Varese organizza all’interno di strutture pubbliche e/o cliniche private, d’intesa con il personale della struttura stessa, servizi di assistenza notturna, oltre che di veglia, di erogazione pasti e di igiene personale. Il personale, inviato in maniera tempestiva nella struttura, indossa sempre un camice Teleserenità con un tesserino di riconoscimento.
Sia nei casi di assistenza privata domiciliare che ospedaliera o presso strutture private, il centro Teleserenità di Varese garantisce la continuità dei servizi richiesti provvedendo in maniera automatica e tempestiva alla sostituzione del personale che per motivi imprevisti sia costretto ad interrrompere il servizio in corso.
Servizi di Badante convivente
Il centro Teleserenità di Varese permette alla famiglia di avere una badante convivente insieme all’anziano senza dover pensare a niente.
- Pensiamo noi a tutte le problematiche burocratiche relative all’assunzione e alla messa in regola della badante.
- Ogni badante viene selezionata e formata da personale medico-ospedaliero in base alle esigenze dell’assistito.
- Il responsabile del centro Teleserenitàdi Varese supervisionerà l’inserimento, si accerterà che si crei la giusta relazione tra la badante e l’anziano e supporterà l’assistito e la famiglia in ogni circostanza.
- Ci occupiamo noi anche della gestione delle ferie ed eventuali sostituzioni, così la persona non è mai lasciata senza assistenza.
Servizi di Telesoccorso e Teleassistenza
Il centro Teleserenità di Varese integra l’assistenza privata domiciliare con il servizio di Telesoccorso e Teleassistenza garantendo ad anziani ed ammalati, con l’ausilio di un piccolo apparecchio, un contatto permanente ed immediato, 24 ore su 24, alla centrale operativa di soccorso, in grado anche di risolvere emergenze di tipo sanitario.
Con il servizio Teleassistenza del centro Teleserenità di Varese l’utente ha la possibilità di servirsi della linea telefonica a lui riservata per ricevere sostegno morale o psicologico. Il servizio offerto è basato su un rapporto continuativo di compagnia e di partecipazione umana tramite chiamate settimanali che permettono di far sentire meno solo chi è in una condizione di solitudine. Le chiamate periodiche, come pure le visite degli operatori, hanno anche l’obiettivo di “educare” l’utente all’uso del telecomando, acquisendo fiducia in un servizio che può salvargli la vita.