Contatti, Prezzi e Recensioni di L’Esprit à L’Enverse a Aosta
Inserisci la tua recensione | |
L’Esprit à L’Enverse è una cooperativa sociale di tipo A con sede in Valle d’Aosta che opera in campo educativo, socio-sanitario e culturale attraverso la realizzazione di progetti di integrazione sociale in collaborazione con il territorio e le istituzioni pubbliche.
La cooperativa, in particolare, si occupa di
- progettare servizi territoriali, domiciliari e residenziali rivolti a tutte le fasce d’età, ponendo attenzione al benessere, alla vita di comunità e alle particolari esigenze delle persone con difficoltà (problematiche di inserimento o di svantaggio sociale, disabilità fisica, psichica e sensoriale, disagio mentale);
- organizzare percorsi formativi finalizzati all’inserimento sociale e lavorativo delle fasce deboli o all’aggiornamento delle competenze degli operatori socio-assistenziali;
- promuovere attività di animazione e di sensibilizzazione nella comunità locale affinché diventi più coesa, capace di esprimere risposte ai bisogni e accogliente nei confronti delle persone in difficoltà;
- svolgere attività produttive e commerciali, coerenti con l’oggetto sociale, integrative rispetto all’attività principali, attribuendovi una valenza educativa e/o di reinserimento.
Assistenza Socio-Sanitaria in Valle D’Aosta con L’Esprit à L’Enverse
Grazie ad un team di OSS (Operatrici Socio-Sanitarie) adeguatamente formate viene offerto un importante supporto alla famiglia in ambiti diversi come la cura e l’igiene della persona, l’aiuto per il pasto e per il movimento, le attività di pulizia degli ambienti e le faccende domestiche.
L’associazione è in grado di occuparsi anche del disbrigo di commissioni o di accompagnamento all’esterno per attività diverse.
Il servizio può essere integrato da un sostegno psicologico qualora necessario per affrontare problematiche specifiche o un momento di particolare difficoltà nella propria vita.
L’assistenza è rivolta a persone anziane e/o con disabilità, in condizioni di difficoltà temporanea o di cronicità, con limitazioni all’autonomia, in presenza o meno di un supporto famigliare.