Viale Luigi Luzzatti, 112/d, Treviso, TV, Italia

Espero Cooperativa Sociale

Accudiamo la vostra serenità

Confronta Preventivi Vedi Recensioni
997
997

Contatti, Prezzi e Recensioni di Espero Cooperativa Sociale a Treviso


Inserisci la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Inserisci la tua recensione

5stelle su 5
(1)
(0)
(0)
(0)
(0)

Mariana
Treviso



Noi della ESPERO Cooperativa Sociale per badanti, siamo convinti che l’assistenza domiciliare rappresenti la soluzione più efficace per il benessere psico-fisico dei nostri assistiti. Rispetto al soggiorno in un ambiente estraneo (come per esempio le case di riposo), lasciare gli anziani nel proprio ambiente favorisce la valorizzazione di attitudini, interessi, capacità motorie e intellettuali che fanno parte della storia personale di ogni individuo. I contatti sociali, le attività all’interno e all’esterno dell’abitazione hanno un ruolo importantissimo nell’influenzare la vita affettiva dell’anziano ed il suo universo emozionale. Mantenere vivo l’utilizzo della sfera intellettiva riduce l’impatto negativo rappresentato dall’ingresso in una struttura esterna. L‘operatore (badante) di ESPERO Cooperativa Sociale è concentrato nel rendere le attività quotidiane di “igiene personale”, di “consumo dei pasti” e di aiuto nello “svolgimento delle altre azioni giornaliere” (andare a letto/alzarsi; vestirsi/svestirsi, ecc.) la migliore occasione per stimolare su più fronti l’anziano, valorizzando tutte le capacità di cui è dotato e favorendo il più possibile l’auto-accudimento. Attraverso la “cura della persona e del suo aspetto” (grazie al lavoro professionale delle nostre badanti) si cerca di ricreare con l’anziano uno stile di vita il più possibile simile a quello precedente mantenendo vive le abilità di cui è ancora in possesso. Inoltre, il nostro personale è attento nello stimolare l’assistito al piacere di apparire sempre curato ed in ordine prestando molta attenzione affinché conservi le capacità motorie. ESPERO Cooperativa Sociale Onlus per badanti ha come obiettivo quello di aiutare e sostenere i parenti più vicini agli assistiti, prestando particolare attenzione al ruolo centrale della famiglia, con l’impegno di soddisfarne i bisogni primari. Attraverso questo si cerca di migliorare la qualità della vita dell’individuo e dei suoi cari, dedicando molta cura alle persone più deboli e meno autosufficienti. Le relazioni affettive coinvolgono intensamente sia la persona sofferente sia chi le sta intorno: il nostro gruppo di badanti professioniste mette a disposizione professionalità, sensibilità e passione, offrendo un’assistenza domiciliare molto qualificata. Con la priorità di assegnare alla persona che fruisce del servizio un ruolo attivo, stimolando una partecipazione dinamica (quando possibile) affinché riesca ad occupare uno spazio di primo piano sempre maggiore. In questa prospettiva assume grandissima rilevanza il coinvolgimento tra i familiari e l’assistente ESPERO. Tale impegno consente di:
  • privilegiare il valore della partecipazione dei familiari come risorsa e patrimonio
  • ascoltare le richieste degli anziani
  • orientare la collaborazione verso un’ottica ispirata alla promozione e allo sviluppo di conoscenza  delle patologie, mettendo altresì in gioco non soltanto risorse economiche  ma  abilità individuali nell’ assistenza in modo da consentire qualità di vita dell’assistito.
cooperativa il sorriso

Trova Gratis Assistenza Anziani in Treviso

SafeCare24 non è responsabile dei contenuti inseriti in questa pagina ai sensi del d.lgs. 70/2003. La informazioni qui rappresentante non generano affiliazione con SafeCare24 e sono una mera rappresentazione dei dati contenuti nei pubblici registri relativi a società operanti nel settore dell'assistenza.

Espero Cooperativa Sociale offre i seguenti servizi