Via Autostrada, 32, Bergamo, BG, Italia

Cooperativa Sociale Città del Sole

Porre la cultura al servizio della comunità

Confronta Preventivi Vedi Recensioni
919
919

Contatti, Prezzi e Recensioni di Cooperativa Sociale Città del Sole a Bergamo


Inserisci la tua recensione
1
2
3
4
5
Invia
     
Cancella

Inserisci la tua recensione

4.5stelle su 5
(1)
(1)
(0)
(0)
(0)

Elisa
Bergamo

Operatori efficienti e disponibili, li consiglio.


Federico



Coniugare la capacità di leggere i bisogni locali, delle cooperative sociali, con le solide competenze tecnico-gestionali, caratteristiche di un’azienda di grandi dimensioni: sta in questo ardito connubio e il cuore del successo della Cooperativa sociale Città del Sole di Bergamo. E’ nata l’8 Giugno 1992 dallo spin-off di una cooperativa di produzione lavoro, operante già dal 1986 nel settore dei servizi alla persona ed è cresciuta fino ad oggi che conta 1.000 tra soci e dipendenti e ha superato abbondantemente i 10MLN di fatturato.

La scelta del nome trae spunto dall’omonima opera del filosofo italiano Tommaso Campanella, che propone un modello ideale di società di giustizia e di uguaglianza, ed, insieme, l’utopia di un totale rinnovamento civile e spirituale. Nella città ideale di Tommaso Campanella tutta la vita si regge sui principi della cultura, l’educazione, la cura, la partecipazione, l’impegno e la solidarietà.

Assumendo pienamente tali valori e ponendoli al servizio della persona e dell’intera collettività, cooperativa sociale Città del Sole si propone di perseguire l’utopia di un’umanità migliore, per noi tutti e per le generazioni future. Oggi cooperativa sociale “Città del Sole” è un’impresa cooperativa consolidata e vanta un know-how tecnico ed una capacità organizzativa che consentono di fornire risposte adeguate ai nuovi ed emergenti bisogni sociali, con particolare riferimento a quattro principali tipologie di utenti, che rappresentano i settori in cui la cooperativa è suddivisa ed organizzata:

-AREA INFANZIA: progettazione dei modelli organizzativi e gestione di asili nido, scuole per l’infanzia. Gestione di centri gioco per minori 0-3, 3-6 e 6–11 anni;

-AREA DISABILI MINORI: servizi di assistenza scolastica in ogni ordine e grado, assistenza domiciliare a favore di minori disabili.

-AREA DISABILI ADULTI: Gestione di servizi integrati in co-progettazione con la Pubblica Amministrazione quali assistenza disabili adulti in situazione di disagio. Formazione autonomia per soggetti diversamente abili adulti.

-AREA ANZIANI: progettazione e gestione di centri diurni e servizi domiciliari oltreché supporto alle Case di Riposo ed RSA nella gestione dei servizi erogati alle persone anziane.

cooperativa il sorriso

Trova Gratis Assistenza Anziani in Bergamo

SafeCare24™ è un servizio gratuito e richiediamo un numero di telefono per evitare abusi.

SafeCare24 non è responsabile dei contenuti inseriti in questa pagina ai sensi del d.lgs. 70/2003. La informazioni qui rappresentante non generano affiliazione con SafeCare24 e sono una mera rappresentazione dei dati contenuti nei pubblici registri relativi a società operanti nel settore dell'assistenza.

Cooperativa Sociale Città del Sole offre i seguenti servizi