Contatti, Prezzi e Recensioni di Cooperativa Progetto Vita a Sondrio
Inserisci la tua recensione | |
La cooperativa Progetto Vita ONLUS nasce dalla volontà e dall’impegno di diversi operatori attivi nell’ambito dei servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi, con lo scopo di fornire risposte concrete alle reali esigenze di soggetti svantaggiati.
Nell’anno 2003 espande il proprio ambito di riferimento geografico nella provincia di Sondrio, indirizzando il proprio operato nel campo dei servizi alla persona ed in particolare nell’area della domiciliarità e della residenzialità, gestendo servizi di assistenza domiciliare per diversi uffici di piano del territorio valtellinese, la casa di riposo di Villa di Tirano (SO) e la comunità psichiatrica di via Toti in Sondrio.Nell’anno 2010 è stato costituito il Consorzio di cui fanno parte oltre la cooperativa Progetto Vita, la cooperativa Alba e la cooperativa Sesa, le quali operano in tutto il territorio della provincia di Sondrio, con il servizio di assistenza domiciliare rivolta ad anziani e disabili.
Oggi la cooperativa Progetto Vita rappresenta un’importante realtà della cooperazione sociale del territorio provinciale e regionale lombardo. Opera nei cinque distretti territoriali della Provincia di Sondrio per la gestione dei servizi ADI e sul distretto di Sondrio e Morbegno è accreditata per i voucher sociali, attraverso l’impiego di operatori qualificati. Lavora nei settori socio-assistenziale e sanitario mediante la gestione di servizi propri o in accreditamento o in convenzione con gli enti pubblici, quali aziende sanitarie locali e uffici di piano.
Siamo una Cooperativa Sociale Onlus, con oltre 20 anni di esperienza in ambito socio-educativo, socio-sanitario e un forte impegno in campo mutualistico. Sosteniamo l’interesse generale della comunità, la promozione umana, l’integrazione sociale dei cittadini, favorendo processi di socializzazione e percorsi di solidarietà.
Siamo esperti nel progettare e gestire servizi socio-sanitari ed educativi rivolti alla persona, alla famiglia e ad interi gruppi sociali al fine di prevenire situazioni di disagio, di consentire la cura, la riabilitazione e l’inserimento nella vita attiva di persone con difficoltà. Promuoviamo la cura della Persona che lavora, rispettando la sua dignità e tutelando i suoi diritti.
Qualità, professionalità e personalizzazione degli interventi, nonché monitoraggio ed innovazione dei processi interni e delle attività proposte sono gli elementi che ci contraddistinguono.
La partecipazione attiva della persona aiutata, con la propria individualità e la propria dignità, con i propri diritti e il proprio percorso di vita, è il punto centrale della nostra attività.
Andrea
Gli ho affidato mia madre che soffriva di Alzheimer e si sono presi cura di lei in maniera ottimale soddisfando ogni sua necessità in ogni momento loro disponibile.