Assistenza anziani a Belluno

Assistenza anziani 5 giorni a settimana e 8 ore al giorno. Le famiglie di Belluno spendono da €1200 a €4114 al mese. La stima varia secondo le condizioni della persona di assistere e si basa sui prezzi riportati dai nostri utenti.

Calcola il tuo preventivo

Cerchi badanti o assistenza anziani a Belluno? La città di Belluno offre diversi servizi di assistenza anziani sia in forma pubblica che in forma privata. A seconda delle esigenze dell’anziano è possibile scegliere tra i servizi messi a disposizione dal Comune di Belluno o quelli forniti dalle numerose organizzazioni private operanti sul territorio. Come scegliere il servizio migliore?

La città di Belluno offre numerose forme di assistenza per prendersi cura dei propri cari. In base alle differenti necessità e problematiche della persona anziana è possibile scegliere tra i servizi erogati dal comune o quelli di assistenza anziani offerti dagli enti privati.

Compila il form qui a fianco per confrontare gratis i preventivi dei migliori servizi di assistenza anziani a Belluno!

L’assistenza anziani offerta dal Comune di Belluno

Presentando una richiesta al servizio sociale del municipio competente è possibile richiedere l’assistenza domiciliare per i nostri cari. Il Comune di Belluno mette a disposizione differenti forme assistenziali, con particolare riguardo ad anziani e disabili. Tra i servizi di assistenza anziani erogati dal comune di Belluno possiamo trovare:

  • Casa di Riposo (Centro Servizi Anziani)
  • Nucleo Alzheimer
  • Villa di soggiorno
  • Alloggi Assistiti
  • Centro Diurno
  • Assistenza Domiciliare
  • Assegno di cura
  • Telesoccorso
  • Sportello integrato

Per ottenere questi servizi, rivolti agli anziani e ai disabili, occorre presentare un modulo presso gli sportelli del proprio municipio. Successivamente verranno esaminate le richieste e sarà predisposta una graduatoria sulla base dei criteri prestabiliti nei regolamenti comunali vigenti. Quest’ultimo passaggio, come è possibile immaginare, potrebbe comportare a un allungamento dei tempi delle pratiche. Spesso capita che per usufruire dei servizi pubblici bisogni attendere molto a lungo.

Assistenza anziani a BellunoL’assistenza domiciliare per anziani offerta dal comune di Belluno non prevede un sostegno 24 ore su 24. Il servizio comprende soltanto l’assistenza diurna. Spesso però è proprio durante la notte che non possiamo assistere i nostri cari. Permettere loro di riposare serenamente e in sicurezza è una garanzia di sonni tranquilli anche per noi. Per questa ragione è meglio optare per i servizi di assistenza offerti dal settore privato, che mette a disposizione operatori esperti capaci di prendersi cura costantemente del paziente, anche durante la notte.

Perché scegliere l’assistenza privata 24 ore su 24

Uno dei più grandi problemi dell’assistenza in una casa per anziani è lo spostamento della persona in un ambiente nuovo e sconosciuto. Spostarsi è sempre un evento stressante. Sopportare un cambiamento così grande in età avanzata può affliggere e turbare eccessivamente l’anziano. L’assistenza privata permette di mantenere la persona anziana nel proprio ambiente sociale e familiare. Rimanere a casa propria è molto importante per il mantenimento delle capacità cognitive e fisiche. 

Gli enti di assistenza privata per anziani offrono numerosi servizi assistenziali a domicilio aventi lo scopo di evitare l’inserimento dell’anziano in strutture residenziali. Evitare un trauma alla persona anziana in un momento delicato è indispensabile per godere della terza età in serenità.

Sono numerosi gli anziani che, pur non essendo autosufficienti, respingono l’idea di andare a trascorrere l’ultimo periodo della propria vita in ospizi o residenze per anziani. Purtroppo non sempre i loro cari riescono a prendersi cura di loro come vorrebbero. La soluzione ideale, in questo caso, è quella di rivolgersi a uno dei numerosi servizi di assistenza anziani a Belluno, scegliendo un sostegno domiciliare continuato o parziale.

I servizi di assistenza anziani a Belluno

Vogliamo sempre che i nostri cari ricevano un sostegno di alto livello, che abbiano il meglio. Non è facile però scegliere un servizio di assistenza che permetta loro di mantenere alto il proprio tenore di vita. Purtroppo ogni giorno capita di sentire di persone anziane maltrattate o derubate da chi offriva loro cure assistenziali. Per questo motivo noi di SafeCare24 selezioniamo solamente i migliori operatori esperti e qualificati disponibili sul territorio di Belluno. Ti aiutiamo a trovare professionisti fidati in grado di assistere i tuoi cari per ogni tipo di esigenza. Concedi il meglio alle persone che ami: trova il tuo servizio per anziani a Belluno!

Attraverso questo portale puoi  richiedere a domicilio i seguenti servizi:

  •        Assistenza 24 ore su 24 da parte di badanti referenziate
  •        Sedute riabilitative con fisioterapisti specializzati
  •        Aiuto nella compilazione di pratiche burocratiche
  •        Visite di controllo eseguite da infermieri esperti

Assistenza per anziani disabili o non autosufficienti

Ogni persona è diversa e pertanto saranno diverse anche le cure di cui necessita. Può capitare che un anziano abbia una maggiore necessità di attenzioni rispetto ad un altro. Ad esempio, coloro che soffrono di gravi problemi di salute dovrebbero avere la possibilità di disporre sempre di qualcuno al loro fianco. Ci sono molti casi in cui è necessaria assistenza a qualunque ora del giorno. Situazioni delicate nelle quali si ha bisogno di una figura capace di offrire un aiuto a svolgere anche le operazioni più semplici. 

Se hai bisogno di assistenza ad anziani disabili o non autosufficienti 24 ore su 24, affidati al nostro servizio gratuito di ricerca. Potrai contare su badanti a Belluno e personale qualificato a cui poter affidare la persona anziana nell’ambiente in cui vive. Ti aiutiamo a trovare il miglior servizio di assistenza anziani a Belluno e in tutta la provincia.

L’assistenza domiciliare integrata a Belluno

Avanzando con l’età alcune persone continuano a godere di una perfetta condizione fisica e mentale, altre invece manifestano problemi di salute ed iniziano a necessitare maggiori supporti. Per queste ultime diviene quindi essenziale avere a propria disposizione personale qualificato capace di aiutare la persona anziana nelle azioni quotidiane.

Belluno e la sua provincia ospitano sul territorio numerose aziende private specializzate nel fornire l’adeguata assistenza per anziani. Questi servizi offrono la possibilità di godere al proprio domicilio di visite di infermieri specializzati e fisioterapisti esperti.  Nei casi più gravi è possibili integrare queste cure con l’assistenza 24 ore su 24. Puoi trovare assistenza anche notturna, scegliendo le migliori badanti esperte e fidate. Selezioniamo solo professioniste discrete e capaci di prendersi cura della persona anziana e di fornirgli le attenzioni più adeguate  alle specifiche esigenze.

Per ulteriori informazioni e soluzioni su come gestire questa delicata parte di vita dei propri cari, consultate il nostro blog sulla terza età.